RISOTTO CREMOSO CON MELANZANE PANCETTA E PROVOLA

risotto cremoso con melanzane pancetta e provola

Il Risotto Cremoso con Melanzane Pancetta e Provola che dire,uno spettacolo di bonta’ tutta da provare!!!Le melanzane con la pancetta ,si sposano benissimo e donano un sapore veramente gustoso,ma la cosa piu’ buona e piu’ invitante,è la sua cremosita’!!.Vi dico subito cosa vi serve per fare il Risotto Cremoso con Melanzane Pancetta e Provola.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

2 melanzane lunghe

1 confezione di pancetta a dadini

mezza cipolla piccola

sale e pepe q.b.

prezzemolo

una provola dolce

400 gr. circa di riso

olio evo q.b.

PER IL BRODO VEGETALE:

1 carota

1pezzo di sedano

mezza cipolla

PROCEDIMENTO:

Lavate le melanzane e tagliatele a striscioline,fatele cuocere per circa 15 minuti  in una padella molto capiente oppure in un tegame,insieme alla pancetta,con un pochino di olio,regolate di sale,un pizzico di pepe e poi aggiungete del prezzemolo tritato.Nel frattempo,preparate il brodo vegetale,mettete tutti gli ingredienti in una pentola,ricopriteli con l’acqua e fate bollire.Versate il riso nella padella dove avete fatto cuocere le melanzane e iniziate ad allungare con il brodo mescolando in continuazione fino alla cottura completa del riso.Regolate di sale e a fine cottura,aggiungete la provola tagliata a pezzetti , mescolate e spolverate con abbondante prezzemolo.Il vostro Riso Cremoso con Melanzane Pancetta e Provola è pronto per essere gustato.

Se vi è piaciuta questa ricetta,allora non perdetevi il RISOTTO ZUCCHINE E PROVOLA

 

 

10 Risposte a “RISOTTO CREMOSO CON MELANZANE PANCETTA E PROVOLA”

  1. La ricetta mi piace. Ma volevo chiederti: la mezza cipolla oltre a metterla nel brodo, la aggiungo anche nel tegame con la pancetta e le melanzane?
    Grazie mille!

    1. Ciao Ilaria,io non l’ho messa,ma sicuramente sarà piu’ buona,mettine anche un pezzetto per cuocere le melanzane…. 🙂 grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.