FRITTATA PATATE BROCCOLI E RICOTTA SALATA

La frittata patate broccoli e ricotta salata, è un piatto molto semplice da fare e ricco di sapore ed  è una gustosa alternativa alla classica frittata. La frittata patate broccoli e ricotta salata, è un piatto che preparo molto spesso sopratutto quando ho voglia di frittata e non voglio farla con le uova. E’ un piatto che gradiscono tutti, è molto saporita Grazie alla ricotta salata di bufala del Caseificio la Fattoria, una vera delizia!! Se volete usare la classica ricotta, allora seguite questa ricetta. Vediamo cosa vi serve per fare la frittata patate broccoli e ricotta salata. Seguitemi anche su FACEBOOK.

frittata patate broccoli e ricotta salata


frittata patate broccoli e ricotta salata

INGREDIENTI:

4 patate lesse abbastanza grandi

metà broccolo Romano lesso

1 mozzarella grande

ricotta salata di bufala grattugiata, regolatevi ad occhio e siate generosi(io ho usato la ricotta di bufala salata del Caseificio la Fattoria

sale

olio

pane grattugiato

PROCEDIMENTO:

Schiacciate le patate e il broccolo in una ciotola e regolate di sale ( fate attenzione ricordatevi che la ricotta è salata) poi unite la mozzarella tagliata a pezzetti e infine un’abbondante grattugiata di ricotta salata di bufala. Mescolate bene il tutto, unite anche il pane grattugiato e amalgamate. Ricoprite il fondo di una padella antiaderente con dell’olio e del pane grattugiato, aggiungeteci l’impasto per la frittata e apritelo bene schiacciandolo con una forchetta. Fate rosolare da tutte e due le parti, giusto il tempo che ci vuole per sciogliere la mozzarella. Rigirate la frittata, aiutandovi con un piatto piano. Una volta che avrà preso un bel colore e che la mozzarella sarà tutta sciolta, la vostra frittata è pronta per essere gustata e sentirete che profumino grazie alla ricotta salata.

Provate anche la FRITTATA PATATE RICOTTA E BROCCOLI

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo @RBR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.