BISCOTTI AL CIOCCOLATO…RICETTA GOLOSA

biscotti al cioccolato..da inzuppo
biscotti al cioccolato..da inzuppo

Vi piacciono?belli vero?sono dei golosissimi biscotti al cioccolato,ottimi per la prima colazione da inzuppare nel latte ma anche da mangiare come spuntino goloso fuori orario,magari durante una pausa caffè!!!sono semplicissimi e facili da fare.Io li ho fatti al cioccolato e arricchiti con delle gocce di cioccolato ma,si possono fare anche bianchi,aromatizzati con del limone o della vaniglia. Questi deliziosi biscotti, ,se li conservate dentro un contenitore,si mantengono benissimo anche per una settimana.Venite con me,andiamo a vedere cosa ci serve per farli!!!

BISCOTTI AL CIOCCOLATO…RICETTA GOLOSA

INGREDIENTI:

420 gr.di farina

80 gr. di fecola

200 gr. di burro

125 gr. di yugurt bianco(oppure il latte)

120 gr. di zucchero

2 uova

mezza bustina di lievito per dolci

gocce di cioccolato q.b.

un pizzico di sale

2 cucchiai di cacao amaro

la buccia di un’arancia grattugiata

zucchero per impanare i biscotti q.b.

PROCEDIMENTO:

In un robot da cucina,mettete a sabbiare la farina,il lievito,la fecola,lo zucchero e il burro freddo e il cacao.Versate tutto sul piano di lavoro,fate il buco al centro e metteteci le uova,lo yogurt o latte,il sale, la buccia dell’arancia e le gocce di cioccolato, mescolate tutto e formate una palla,copritela e mettetela nel frigo a riposare per 30 minuti.Trascorsi i 30 minuti,togliete l’impasto dal frigo e formate dei lunghi serpentelli,e poi tagliateli a pezzi da 5/6 cm. circa,passateli nello zucchero e disponeteli sulla teglia, distanti tra di loro,perchè in cottura si allargano un pochino,infornateli a 180 gradi per 15/20 minuti non di piu,sopra si dovranno formare delle crepe(io li ho tenuti meno di 20 minuti,ma questo dipende dal proprio forno).Fateli raffreddare,e gustateli come piu vi piace!!!…

15 Risposte a “BISCOTTI AL CIOCCOLATO…RICETTA GOLOSA”

  1. Ciao Laura, piacere di conoscerti… Il blog è molto carino e questi biscotti sono proprio invitanti…ti seguo volentieri. Grazie della tua visita. Ciao Letizia.

    1. Ciao Assunta,si anche io li ho fatti con l’olio e ne ho messo 100 grammi però ho usato lo yogurt non il latte e sono venuti belli friabili,però devo dire la verità che con il burro sono molto piu buoni!!!ciao e grazie per la visita!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.