Mustazzoli leccesi

Mustazzoli leccesi

I mustazzoli leccesi noti anche come “scaiozzi” o “zozzi” sono uno uno dei dolci più popolari del Salento, presenti ad ogni festa o fiera paesana. Sono dei dolci molto semplici, a base di farina e mandorle ricoperti dal cosidetto “naspro” ovvero glassa fondente al cacao. Si presentano di colore marrone scuro... Continua »
Biscotti di pasta frolla con zuccherini

Biscotti di pasta frolla con zuccherini

Quelli che vi presento oggi sono dei semplici biscotti di pasta frolla decorati con degli zuccherini. La ricetta dei biscotti di pasta frolla è quella che uso da sempre e che non mi delude mai, l’aggiunta degli zuccherini permette di innanzitutto divertirvi nel creare le decorazione, magari anche con i vostri... Continua »
Biscotti di pasta frolla ripieni di nutella

Biscotti di pasta frolla ripieni di nutella

I biscotti di pasta frolla sono già una golosità ma se poi ci aggiungiamo la nutella, diventano una vera goduria! Ho pensato di realizzare i biscotti di pasta frolla ripieni di nutella dandogli una forma a cuore, ma voi potrete sbizzarrirvi come vi piace di più.   Ingredienti: Related posts:... Continua »
Cannoli di pasta brioche con nutella

Cannoli di pasta brioche con nutella

I cannoli di pasta brioche con nutella sono una delizia che ho preparato per la prima colazione. Pensate che alcuni li ho lasciati vuoti e poi la mattina a seconda di come ci alzavamo li riempivo con nutella o marmellata. Appena li ho visti sul blog della mia amica Lori ho... Continua »
Tortelli di carnevale ripieni di crema pasticcera

Tortelli di carnevale ripieni di crema pasticcera

I tortelli di carnevale sono delle golose palline dolci fritte che si preparano nel periodo di Carnevale. Tipici della Lombardia ed in particolare di Milano, la prima volta che li ho assaggiati è stato 3 anni fa quando mi sono trasferita a Milano e da lì me ne sono innamorata... Continua »