Biscotti di pasta frolla ripieni di nutella

I biscotti di pasta frolla sono già una golosità ma se poi ci aggiungiamo la nutella, diventano una vera goduria! Ho pensato di realizzare i biscotti di pasta frolla ripieni di nutella dandogli una forma a cuore, ma voi potrete sbizzarrirvi come vi piace di più.

 

Biscotti di pasta frolla ripieni con nutella

Ingredienti:

250 gr di farina setacciata

150 gr di burro freddo

75  gr di zucchero a velo

2 tuorli sodi

un pizzico di sale

nutella q.b.

zucchero al velo q.b.

 

Procedimento:

Iniziate facendo cuocere le uova fino a farle diventare sode. Vi servirà solo il tuorlo sodo (consiglio: l’albume non buttatelo ma utilizzatelo per preparare un altra ricettina, ad esempio facendo delle uova ripiene con maionese e tonno!!!).

In una terrina setacciate la farina insieme allo zucchero a velo. Setacciate il tuorli sodi mettendoli in colino d’acciaio schiacciandoli con un cucchiaio ed aggiungeteli all’impasto. Aggiungete il sale. Tagliate a pezzetti il burro e amalgamatelo al resto del composto.

Iniziate ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola e mettetelo a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Preriscaldate il forno a 150°C.

A questo punto stendete l’impasto. Con l’aiuto di due formine a forma di cuore: una grande e una piccola realizzate i biscotti.

Tagliate i biscotti a forma di cuore con la forma grande. Alla metà dei biscotti che avrete tagliato create al centro un cuore piccolo con la formina più piccolina.

Infornate per circa 20 minuti.

Una volta cotti, per ogni biscotto prendete il cuore grande, spalmatelo con la nutella e sopra adagiatevi un altro cuore grande, al quale però avrete tagliato al centro un cuore piccolo con la formina piccola.

E’ più facile a farsi che a dirsi, credetemi!

Sfornate e spolverizzate con zucchero a velo.

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Son tornata con.....un cuore pieno d'amore Successivo Colomba classica a lunga lievitazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.