Pollo al philadelphia – ricetta light

[banner network=”altervista” size=”300X250″]La ricetta del pollo al philadelphia è perfetta per tutta la settimana: per l’inizio settimana, in cui magari si vuole aggiustare il tiro delle “abbuffate” del week end, o per il fine settimana proprio per mantenersi leggeri in vista di queste “abbuffate”. La ricetta del pollo al philadelphia è semplicissima e leggerissima, senza olio nè burro e anche molto veloce.

Vediamo cosa serve per realizzarlo:

  • petto di pollo a fette o a pezzo
  • philadelphia light
  • nocciole
  • sale e pepe

Tagliate il vostro pollo a pezzetti (sia che fosse già a fette, sia che, invece, fosse ancora intero) e mettete a scaldare una padella antiaderente. Fate scottare i pezzetti di pollo senza olio in padella per pochi secondi, il tempo di farli diventare bianchi all’esterno. Se non volete usare la padella antiaderente per fare questo, nel timore che si attacchi tutto e si rovini la padella, usate tranquillamente una piastra, dipende anche dalla quantità di pollo che state cucinando. Togliete il pollo dal fuoco e lasciatelo in un piatto a parte, salatelo a piacimento e versate nella padella antiaderente (anche per chi ha usato la piastra) due o tre bicchieri d’acqua, accendete la fiamma e aggiungete il philadelphia, io ne ho usato mezzo panetto per una fetta di pollo, quindi circa un cucchiaio, se utilizzate quello in vaschetta. Fate sciogliere il philadelphia nell’acqua e, quando questa apparirà omogenea, senza pezzi di formaggio ancora da sciogliere, aggiungete il pollo e le nocciole tritate grossolanamente. Non preoccupatevi se il tutto vi sembra troppo liquido: è il momento di alzare un po’ la fiamma e fare addensare la crema di philadelphia facendo evaporare l’acqua. Quando la cremina vi sembra della giusta densità, il vostro pollo al philadelphia è pronto per essere impiattato! Aggiungete un po’ di pepe e date un’ultima mescolata e potrete scoprire tutto il gusto di questo piatto leggero e poco costoso.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

 

 

Se vi avanzano delle fette di pollo e volete cucinarle in maniera un po’ meno light provate il pollo alle mandorle italiano o il pollo in agrodolce 😀

Una risposta a “Pollo al philadelphia – ricetta light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.