Salsa mou fatta in casa

Oggi iniziamo la giornata con una golosa Salsa mou fatta in casa! Che ne dite?

Perfetta per farcire biscotti, budini , panna cotta o torte fredde, insomma per chi ama la Salsa mou , può utilizzarla come meglio crede.

VI dico subito che questa Salsa mou fatta in casa è di una facilità assoluta, si prepara in meno di 15 minuti e volendo, potete scegliere se preparare una mou più densa o più liscia in base all’utilizzo che vi serve.

Per ottenere una salsa mou più densa , dovete ovviamente diminuire la dose della panna, potete aggiungerla poco per volta per capire  al meglio la densità che più vi piace, dovete solo tenere a mente che la consistenza da calda è sempre più morbida, nel senso che una volta che la salsa si raffredda si rapprenderà e quindi risulterà più densa.

Salsa mou fatta in casaSalsa mou fatta in casa

Ingredienti:

  • 250 gr di zucchero
  • 125 ml di panna fresca
  • 1 noce di burro
  • vaniglia

Preparazione:

Prendete un pentolino con un fondo pesante, aggiungeteci all’interno tutto lo zucchero semolato, fatelo fondere toccandolo il meno possibile ed evitando di farlo bruciare.

A parte fate riscaldare la panna.

Una volta che lo zucchero si è sciolto e ha preso un colore leggermente ambrato, toglietelo dal fuoco e aggiungete la panna calda mischiando velocemente fino a far ben amalgamare gli ingredienti. State attenti a non bruciarvi perché potrebbe saltare qualche goccia di caramello.

Aggiungete un abbondante noce di burro e l’aroma alla vaniglia, io ho usato l’aroma di vaniglia della FlavourArt (la consiglio assolutamente perché è straordinaria)

Riportate sul fuoco basso e mescolate per bene il tutto fino ad ottenere una mou omogenea .

Rovesciate il composto dentro un barattolo di vetro(di circa 180ml) precedentemente sterilizzato, e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente.

Salsa mou fatta in casa

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM

 

Una risposta a “Salsa mou fatta in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.