Ananas Sciroppato

Ora ditemi chi non ama L’Ananas Sciroppato ?!?

Io adoro l’ananas e adoro soprattutto l’ Ananas Sciroppato , una volta che provate a farlo in casa, vi assicuro che lo farete sempre!

La ricetta è semplicissima e vi basta solo acqua, zucchero e ananas ovviamente anche un bel barattolo per contenerlo.

Una volta pronto, potete utilizzarlo così come dessert oppure potete farci delle torte, dei gelati o guarnire anche le crostate, insomma lo potete utilizzare come quelle che comprate già fatto.

Un consiglio per pulire l’ananas è quello di utilizzare l’attrezzo apposito che serve per sbuciarlo, in questo modo avrete sia le fette tagliate in modo preciso, ma soprattutto l’ananas è ben pulito senza i fastidiosi pezzi duri della buccia.

Io ho utilizzato questo attrezzo che trovate un po ovunque a pochi euro.

Ananas SciroppatoAnanas Sciroppato

Ingredienti

  • 1 ananas
  • 350 gr di zucchero semolato
  • 700 ml di acqua naturale
  • 1 barattolo da 1l

Preparazione

Per prima cosa bisogna preparare lo sciroppo, quindi in una pentola fate bollire i 700 ml di acqua naturale, aggiungete tutto lo zucchero semolato e mescolate per bene. Fate bollire e addensare per almeno 10 minuti a fuoco medio.

Nel frattempo pelate l’ananas , potete pelarlo con un coltello ben affilato oppure con l’attrezzino magico che vi ho parlato a inizio ricetta, ovviamente scegliere il modo più comodo che preferite.

Tagliate a fettine l’ananas , ricordatevi di tagliare anche la parte centrare del frutto perché rimane molto dura e stopposa.

Una volta che lo sciroppo è pronto ,lasciatelo intiepidire leggermente.

Sterilizzare il barattolo che utilizzerete per contenere l’ Ananas Sciroppato . Per sterilizzarlo vi basta lavarlo per bene, e metterlo a bollire in acqua bollente per 10 minuti. Lasciate asciugare a testa in giù su un panno pulito, per poi procedere con la ricetta.

A questo punto mettete le dette di ananas all’interno del barattolo sterilizzato, ricopritelo con lo sciroppo e sigillate bene il tutto.

Lasciate riposare per almeno 1 notte prima di gustarlo.

Ananas Sciroppato

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM



 

Una risposta a “Ananas Sciroppato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.