Peperoni Arrostiti

Oggi prepareremo assieme un contorno estivo e molto semplice, sto parlando dei Peperoni Arrostiti.

Un contorno che si può preparare in qualsiasi modi, alla brace, al forno oppure sulla griglia, in base alle scelte si può ottenere un sapore più delicato o più deciso.

Visto che la ricetta è davvero semplice, volevo consigliarvi qualche trucchetto.

Innanzitutto vi consiglio di acquistare dei peperoni lisci e senza arricciature, in questo modo potete utilizzare la griglia per arrostirli in modo omogeneo.

Vi occorrerà un contenitore con coperchio o meglio ancora  dei sacchetti gelo , vi servirà per pelare meglio i peperoni, nella preparazione vi spiegherò come fare.

Peperoni ArrostitiPeperoni Arrostiti

Ingredienti

  • 4 peperoni misti
  • 1 ciuffetto di prezzemolo
  • 2 spicchi d’aglio
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

Preparazione

Per prima cosa lavate per bene i peperoni e asciugateli.

A questo punto potete scegliere le varie cotture;

Per la preparazione in forno, vi basta adagiare i peperoni interi su una teglia da forno, fateli arrostire per 25/35 minuti a forno caldo alla massima temperatura. Girateli spesso per farli arrostire per bene in tutti i lati. Se serve , lasciateli qualche minuto in più in modalità ventilato (tutto dipende dal forno)

Per la preparazione sulla brace, adagiate i peperoni per intero su un barbecue ben caldo ,arrostiteli mettendo la griglia nel punto più alto, cuocendoli per almeno 5 minuti girandoli spesso, in questo modo avrete la polpa più cotta senza lasciarli troppo duri. Abbassate la griglia e arrostiteli per bene.

Per la preparazione sulla griglia, come nelle due cotture precedenti, adagiate i peperoni sempre per interi su una griglia rovente, fateli arrostire per una decina di minuti girandoli ogni tanto per aver una cottura omogenea.

A fine cottura di tutte e tre le preparazioni, vi consiglio di inserire i peperoni all’interno a dei sacchetti gelo o ad un contenitore con il coperchio, per lasciarli intiepidire all’interno. in questo modo con la condensa e il calore, la pelle del peperone  verrà via più facilmente e potrete pelarli con facilità.

Una volta puliti, conditeli con un giro di olio extravergine d’oliva, l’aglio tagliato a fettine sottili, il prezzemolo sminuzzato e un pizzico di sale.

Peperoni Arrostiti

SE TI PIACCIONO LE MIE RICETTE E VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO,

MI PUOI TROVARE ANCHE SU:

FACEBOOK YOUTUBEPINTEREST INSTAGRAM



 

2 Risposte a “Peperoni Arrostiti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.