Risotto all’ Ortolana

Risotto all’ortolana : peperoni verdi e rossi, pomodoro, cipolla, melanzane, aglio, alloro, rosmarino, salvia, prezzemolo, basilico, timo e menta sono gli ingredienti necessari , oltre al riso, per preparare questo buonissimo risotto .
Io oggi ho preparato il risotto all’ortolana trovando tutti questi ingredienti nella confezione Mix per tagliatella de ” L’Orto Degli Aromi ” aggiungendo solo del buon vino e olio extravergine di oliva ho cucinato un risotto buonissimo con il profumo delle  verdure fresche di stagione appena raccolte.
Il mix di tagliatelle è un prodotto molto versatile e soprattutto vi farà preparare in breve tempo dei piatti dal gusto ” Nostrano” come se aveste scelto , voi le verdure più buone per preparare questa ricetta . 
2
Leggiamo assieme la ricetta per 4 persone :
300 gr di riso
1 mix Ortolana de ” L’Orto degli Aromi”
500 ml di brodo vegetale
30 gr di burro
70 gr di grana grattugiato
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1/2 bicchiere di vino bianco
sale

 

 

Scaldare l’olio extravergine di oliva in una pentola e tostare per qualche minuto il riso . versare il vino e lasciare evaporare .
In un altro pentolino scaldare il brodo vegetale con il mix Ortolana de ” L’orto degli aromi”
Quando il vino sarà evaporato del tutto coprire con il brodo e portare a cottura , mantecare con il burro ed il formaggio e servire .


1
IN COLLABORAZIONE CON :