Mousse al mandarino e cioccolato fondente

Mousse-al-mandarino-e-cioccolato-fondente-B1200x1200

Mousse al mandarino e cioccolato fondente

Avete voglia di un dolcetto velocissimo da preparare, facile e super goloso? Beh, allora non perdetevi questa mousse al mandarino e cioccolato fondente. Ci vuole veramente poco a prepararla e se la servirete, come me, all’interno dei mandarini svuotati, farete un figurone.

La mousse al mandarino e cioccolato fondente è perfetta sia per appagare il desiderio di qualcosa di dolce nella vostra quotidianità, con la vostra famiglia, sia da servire ad ospiti in cene più importanti… farete un figurone, parola di Martolina!

Se vi piace, potete decorare la mousse al mandarino e cioccolato fondente con scorzette di mandarino e 10 g di cacao amaro spolverato sopra da un colino.

Ingredienti (per 6 persone):

  • 6 mandarini
  • 300 g di cioccolato fondente
  • 3 uova
  • 1 dl di panna
  • 5 cucchiai di succo di mandarino
  • 20 g di zucchero
  • sale q.b.

Preparazione:

Per preparare questa golosissima mousse al mandarino e cioccolato fondente, lavate innanzitutto i mandarini e asciugateli bene. Tagliate il “cappello” dalla parte del picciolo, estraete con cura la polpa senza rompere la scorza.

Tagliate il cioccolato a pezzetti, raccoglietelo in una casseruola e unitevi il succo di mandarino, quindi fatelo fondere a bagnomaria e lasciatelo poi raffreddare.

Rompete le uova separando i tuorli dagli albumi.

Con una frusta, sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unitevi il cioccolato fuso, mescolando con una spatola.

In una terrina, montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale. Montate la panna.

Incorporate molto delicatamente al composto di cioccolato prima gli albumi, poi la panna, continuando a mescolare fino a ottenere una crema. Ponete la mousse al mandarino e cioccolato fondente in una tasca da pasticciere e suddividetela nei sei mandarini.

Riponete i mandarini in frigorifero per almeno 2 ore… sentirete che bontà!

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Mousse-al-mandarino-e-cioccolato-fondente-A1200x1200

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.