Torta integrale mele e uva fragola

Anche quest’anno mi hanno regalato l’uva fragola… che delizia! Con un po’ ci ho fatto la marmellata, con il resto ho fatto questa torta integrale con mele e uva fragola, un sapore eccezionale!

Torta integrale con mele e uva fragola

Ingredienti:

3 uova

100 g zucchero

100 ml succo di mela

60 ml olio di extravergine di oliva

150 g farina di tipo 0

100 g farina integrale

1 mela

500 g uva fragola

 

Per prima cosa prendete l’uva, lavatela poi separate tutti i chicchi e tagliateli a metà, quindi con molta pazienza eliminate i semi.

Mettete  in una ciotola le uova e lo zucchero e iniziate a montarle con le fruste elettriche. Quando il composto sarà diventato chiaro e spumoso aggiungete le farine, il lievito, l’olio e il suco di mela. Mescolate ancora il composto con le fruste elettriche fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

A questo punto prendete la mela, lavatela e tagliatela a cubetti di un centimetro di lato. Aggiungete all’impasto sia la mela che l’uva e mescolate con una spatola.

Versate il composto su una tortiera da 26 centimetri di diametro foderata di carta forno e livellatela.

Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. A fine cottura fate una prova con uno stecchino per verificare che il dolce sia asciutto fino al centro.

Torta integrale con mele e uva fragola

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *