Melanzane alla mediterranea

Una gustosissima ricetta che mi ha dato una mia amica: melanzane alla mediterranea. Le ho provate subito perché l’idea mi piaceva molto ed effettivamente sono buonissime!

melanzane alla mediterranea

Ingredienti:

3 melanzane

6 pomodori

100 g olive verdi denocciolate

sale

olio extra vergine di olive

origano

aglio

 

Lavate tutte le verdure e asciugatele, poi prendete le melanzane e tagliatele a metà per il senso della lunghezza, poi prendete un coltellino appuntito e incidetele formando delle quadrettature su tutta la polpa.

Ora prendete i pomodori e tagliateli a cubetti eliminando i semi, metteteli in una ciotola e conditeli con sale, olio e origano, poi prendete anche le olive e tritatele grossolanamente e mescolatele con i pomodori.

Prendete una casseruola antiaderente e mettete sul fondo 3-4 cucchiai di olio e mezzo bicchiere di acqua fredda. Adagiate le melanzane nella casseruola, mettete un pezzettino di aglio molto piccolo su ognuna e salatele poi ricopritele con i pomodori e le olive.

Mettete la casseruola sul fuoco, a fiamma media, coprite con un coperchio e fate cuocere per 35-40 minuti.

A fine cottura togliete il coperchio e fate evaporare i liquidi per 5 minuti.

Melanzane alla mediterranea

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *