Frittata alle erbe aromatiche

Quest’anno ho un nuovo orto aromatico… tante nuove piantine profumate e ricche di gusto da usare per preparare tanti gustosi piatti! Per fare una cena veloce veloce ho deciso di usarne alcune per una frittata alle erbe aromatiche.

100_2547a

Ingredienti:

4 uova

100 g parmigiano grattugiato

sale

erbe aromatiche (io ho messo basilico genovese, basilico greco, basilico limone, basilico viola, menta, erba cipollina e salvia ananas)

 

Come ogni frittata questa ricetta è molto semplice, ma anche molto gustosa! Mettete in un recipiente le uova, il parmigiano grattugiato, un bel pizzico di sale e le erbe aromatiche tritate (se non avete le stesse che ho messo io potete usare quelle che avete a disposizione, come ad esempio il prezzemolo).

100_2542

Mescolate tutto energicamente fino ad ottenere un composto spumoso. Nel frattempo mettete sul fuoco una padella di 22-24 centimetri di diametro con un cucchiaio di olio con cui dovrete ungere uniformemente il fondo della padella. Quando la padella sarà calda versate il composto e fatelo cuocere, senza girarlo, per almeno 10 minuti, facendo attenzione a non bruciare la frittata: meglio tenerla 2 minuti in più sul fuoco a fiamma bassa che bruciare tutto. Quando la frittata sarà ben asciutta su tutta la superficie la potrete togliere dal fuoco. La potete gustare sia calda che fredda.

100_2547a

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

2 Risposte a “Frittata alle erbe aromatiche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *