Torta fetta al latte ricetta facile

Torta fetta al latte, per una colazione o merenda fresca e genuina. Una tortina giusta per l’estate, si conserva in frigo per gustarla al meglio. La torta fetta al latte ha come base un goloso pan di spagna al cacao, farcito con una crema bianca morbida e fresca, il risultato è molto simile all’originale. Vi lascio la ricetta..

Torta  fetta al latte ricetta facile blog il mio saper fare

Torta fetta al latte ricetta facile

Ingredienti:

Per la base al cacao:

  • 200 g di margarina
  • 200 g di zucchero
  • 5 uova
  • 300 g di farina 00
  • 1 bustina e mezzo di lievito per dolci
  • mezza bustina di cacao amaro circa 40 g

Crema bianca:

  • 500 ml di panna per dolci
  • 200 g di cioccolato bianco

[banner]

Procedimento:

  1. Con uno sbattitore elettrico lavorare le uova con lo zucchero sino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
  2. Aggiungere la margarina fusa a bagnomaria (fredda) e continuare a mescolare. Unire il cacao setacciato con la farina e il lievito.
  3. Versare il composto in una teglia da 26 cm di diametro imburrata e infarinata oppure rivestita da carta forno.
  4. In forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti (fare la prova stecchino).
  5. Far raffreddare la torta.
  6. Per la farcitura: mettere da parte una tazzina di panna e montare la rimanenza.
  7. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco.
  8. Mescolare il cioccolato fuso con la tazzina di panna non montata messa da parte. Aggiungere la panna montata e amalgamare il tutto molto delicatamente.
  9. Dividere a metà la torta al cacao e farcirla con la crema bianca.
  10. Riporre in frigo e servire a fette la torta fetta al latte

Torta kinder fetta al latte ricetta facile blog il mio saper fare

 Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazie!!!

standart-facebook-ico

Iscriviti alla mia Newsletter, basta cliccare sulla chioccola e inserire il tuo indirizzo di posta elettronica. Riceverai giornalmente le mie ricette gratis. Grazie mille :)

40 Risposte a “Torta fetta al latte ricetta facile”

  1. questa torta farebe sorridere di gioia anche il più insensibile degli uomoni.
    mi piace tantissimo la tua versione, cioè senza la nutella che trovo troppo stucchevole in questa torta.
    complimenti mia cara marisa non sbagli un colpo

    1. Ciao Anna 😉 la torta volendo si può farcire con la nutella ma , come dici tu, è troppo dolce..con questa crema è buona e fresca. Alla prossima !

  2. unica merendina che i piace un sacco e che ne mangerei a quintali!!!!!!!!!!!!si si…..ho la riceta a casa e non mi decido mai a farla!!!mi hai fatto venire una voglia….
    tu come sempre bravissima e perfetta!!!!!

  3. Ciao Marisa, spettacolare la torta. L’ ho tweettata, ma mi sono accorta che il tuo pulsante tweet non ha registrato la condivisione. Bacioni.
    Romi.

  4. Ciao, mi piace tantissimo il tuo blog ! Mi sono gia iscritta da un bel po’ ! Vivo in francia ( sono cresciuta in francia, chiedo scusa per il mio italiano ! ), vorrei provare a fare questa torta ma le bustine di cacao amaro non si trovano qua ! E possibile sapere quanti grammi ci sono nella bustina ( poi il calcolo me lo faccio io :o)) ? E ultima domanda : la panna per dolci e una panna particolare o posso usare quella liquida normale ? In anticipo ti ringrazio tanto per la tua risposta ! Giovanna.

    1. Ciao, l’italiano va benissimo!!! Le bustine soni di circa 40 g e la panna è quella liquida per dolci. Un bacione e continua a seguirmi 🙂

  5. i miei bimbi vanno matti per la fetta al latte! domani la provo con la tua ricetta! complimentissimi per questa e tante altre tue ricette che ho trovato nel tuo blog, davvero meravigliose! grazie!!! Erica

  6. Che spettacolo!!!
    Vorrei portare questa delizia domani sera a casa di amici, ma ahimè i tempi sono ristretti. Posso preparare stasera la base della torta e metterla in frigorifero per poi farcirla domani? E poi quant’è all’incirca il cacao da utilizzare?
    Grazie mille e complimenti, ogni giorno quando mi arriva la tua email è sempre una squisita sorpresa!

    1. Ciao carissima,
      puoi prepararla tranquillamente la sera e farcirla in giorno dopo. Il cacao è una bustina da 70 g circa… Ti ringrazio per aver chiesto di ricevere la mia email…grazie di cuore 🙂 Un bacione e alla prossima

  7. ciao! volevo chiederti una cosa cortesemente! con tutte le volte che l’ho preparato è venuto una squisitezza l’unico difetto è la panna che una volta montata e spalmata sopra la nutella dopo un bel pò mi viene assorbita dal pan di spagna e praticamente rimane solo la nutella. La panna che utilizzo è la panna hoplà, magari per questo dolce non è adatta ,quale posso utilizzare in alternativa?

    1. Ciao Carla,
      la mia torta fetta al latte è farcita con panna e cioccolato bianco…una crema molto golosa che rimare intatta..provala e fammi sapere. Un bacione cara e continua a seguirmi.)

    1. La dose è mezza bustina di cacao amaro…solitamente le bustine sono da 70 g e quindi 35/40 g di cacao amaro vanno benissimo. Un saluto cara e fammi sapere se la realizzi 🙂

  8. Ciao Marisa volevo sapere se usi la panna fresca o quella vegetale tipo Opla’ !Complimenti per la pagina 🙂

  9. Ciao! Vorrei prepararla per il compleanno di mio figlio e ho bisogno di una torta più grande, posso raddoppiare le dosi? Grazie!

  10. L’ho fatta esattamente seguendo la ricetta. Appena ho aggiunto la crema al coccolato alla panna ben montata.. Si è smontata.. L’ho fatto anche raffreddare un po per evitare di smontare il tutto.. Peccato

    1. Ciao,
      l’hanno realizzata in tanto e non è successo quasi mai che si smontasse la panna… hai incorporato delicatamente la nutella? Mi dispiace..potevi cmq assemblare il dolce 🙂 Un bacione

  11. Ciao, la tua torta sembra buonissima e domani voglio provarla 🙂 solo una domanda… il cioccolato fuso va fatto raffreddare prima di amalgamarlo con la panna montata? Se è caldo non c’è rischio di farla smontare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.