Muffin golosi con cuore di nutella

Muffin morbidissimi e con la sorpresa golosa della nutella, è questa la ricetta di oggi. Li ho preparati ieri per la merenda dei mie bimbi, perchè non sapete quanto piacciono loro…e anche a me naturalmente ^_^.

Gli ingredienti per muffin golosi con cuore di nutella sono:

150 gr di zucchero semolato

3 uova

250 gr di farina tipo 00

1 bustina di lievito per dolci (io lievito vanigliato Tec-Al)

una tazzina di olio di semi

mezzo bicchiere di latte

nutella per il ripieno

zucchero in granella per decorare

Prima di procedere nella preparazione dei muffin io ho congelato delle piccole noci di nutella: ho preso una teglia in alluminio, dentro vi ho messo un foglio di carta da forno e poi su questa ho messo diverse piccole noci di crema, ho messo la teglia in frezzer e l’ho tirata fuori solo al momento in cui dovevo mettere la nutella nei muffin.

Lavoriamo molto bene le uova con lo zucchero, aggiungiamo l’olio ed il latte, amalgamiamo il tutto.

Uniamo la farina setacciata con il lievito, giriamo per bene.

Ora prendiamo i pirottini per i muffin (io ho utlizzato i pirottini in silicone della Happyflex), mettiamoli nella teglia per questi dolcetti e con l’aiuto di un cucchiaio mettiamo un pochino di impasto, poi prendiamo una noce di nutella che tiriamo fuori dal freezer e copriamo con un altro cucchiao di impasto. I pirottini devo essere riempiti per circa 2/3, perchè poi in cottura vanno a lievitare.

Mettiamo un pochino di zucchero in granella su ogni dolcetto.

Cuociamo i nostri muffin pe circa 17 minuti a 180° in forno statico.

Una volta cotti fateli freddare un pochino e serviteli, vedrete che risultato con la nutella  che è rimasta bella compatta e non si è bruciacchiata come accade molto spesso.

 

 

 

 

Con questa ricetta partecipo al contest di Vichy del blog Arte in cucina

 

Con questa ricetta partecipo al contest

del blog

Delizie da Mile e Una notte

 

 

20 commenti su “Muffin golosi con cuore di nutella

  1. Magda il said:

    Buonissimi!!! A quest’ora del pomeriggio poi è proprio ciò di cui avrebbe bisogno ogni piccola bambina come me!!!

  2. boniiii !!!!! che morbidezza!!! devo fare dei muffin simili 😀 cara va benissimo la nutella, il cacao cioccolato bianco fondente e a latte! ti mando una email..

  3. ok, vane….tu invece ci hai proprio prede per la gola!!!che boni devono essere con quella nutellina!!!Piacciono a te, ai tuoi bimbi e anche a noi!!!! 😀 😀 😀 Baci tesoro, buona serata!!!

  4. Vane ero venuto a sbirciare se anche oggi avessi postato qualche nuova ricetta golosa, e così sono ricaduto su questa tentazione strepitosa *__* ha ha ha sono proprio un inguaribile golosone -.- ciao carissima un abbraccio e buon fine settimana!

  5. anna animatrice il said:

    ehiiii li ho appena sfornatii squisitiiii in alcuni cio messo cioccolata a altri crema chantilie hahhaha se cosi si scrive cmq ottima cuoca vai avanti x i tuoi sogni ;))))

Lascia un commento