Peperoni ripieni di caprino e acciughe

Questi peperoni ripieni di caprino e acciughe sono un fresco antipasto gustosissimo e molto colorato che arricchirà la vostra tavola con molta semplicità. I peperoni sono tra le verdure più ricche di vitamina C e di provitamina A, due elementi importanti per la nostra salute. Ottimi serviti anche come secondo, ovviamente aumentando le dosi.

Peperoni ripieni di caprino e acciughe

Peperoni ripieni di caprino e acciughe


Ingredienti per 4 persone:

  • 2 peperoni grandi
  • 200 gr di caprino fresco
  • 2 cucchiaio di olio e.v.o.
  • 5 acciughe sott’olio
  • mezzo cucchiaino di origano
  • sale q.b.

 

Preparazione:

Lavate, tagliate i peperoni a falde e puliteli dai filamenti e dai semi, poi fateli grigliare su una apposita padella. Ultimata la cottura appena possibile spellateli, se volete facilitare l’operazione mettete i peperoni in un sacchetto di plastica (sacchetto freezer) e dopo un quarto d’ora di riposo, procedete a togliere la pelle. Lasciate ora raffreddare bene.

In una ciotola il caprino, le acciughe sminuzzate, l’origano, un pizzico di sale, l’olio evo e mescolate bene per amalgamare il tutto. Lasciate insaporire per qualche minuto.

Stendete a questo punto le falde di peperoni raffreddate dopo di che adagiate all’interno il composto di caprino e arrotolatele su se stesse in modo da creare degli involtini.

Buon appetito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.