Zucchine impanate al forno

Zucchine impanate al forno  

Le zucchine sono i frutti di una pianta appartenente alla famiglia delle cucurbitacee e che viene mangiato prima che arrivi a maturazione. La zucchina può essere di forma cilindrica o tondeggiante e la buccia che va dal verde fino ad avere puntini gialli. Sul sito troverete numerose ricette con zucchine.

zucchine impanate al forno

 Ingredienti

  1. 1 uovo

  2. pane macinato

  3. 1 zucchina verde lunga

  4. 200 gr farina

  5. sale q b

Procedimento-zucchine impanate al forno 

Tagliate la zucchina verde,larga un cm,prendete 3 piatti e mettete la farina,1 uovo q b e il pane macinato.Prendete la zucchina che avete tagliato a rondelle e li passate prima nella farina dopo nell’uovo e alla fine nel pan grattato aggiungete nel pane grattato pepe sale e parmiggiano.Mettete le zucchine impanate al forno in una teglia,con la carta da forno,accendete il forno a 180 gr ventilato dipende dal forno,anche fatti a grill non e male.Zucchine impanate al forno.senza uova e farina clicca dentro.vi aspetto nella mia pagina:facebook

Un piatto sfizioso da portare sulle nostre tavole è costituito da queste Zucchine impanate al forno in una  Ricetta semplice da realizzare. Le zucchine sono un alimento povero di calorie, se poi abbinate ad una cottura che limita l’uso di grassi permette di tenere sotto controllo il proprio peso corporeo e non poco. La cottura al forno, per rimanere in linea con tale filosofia,  è senz’altro preferibile al fritto. Ricordo alcuni benefici apportati dal consumo di questi ortaggi: favorisce la digestione, aiuta ad evitare infiammazioni a carico delle vie urinarie e dell’intestino, favorisce il sonno rilassando la mente e sono indicati in caso di spossatezza e di ipertensione la maggior parte delle verdure anno i suoi pregi da curare ogni simbolo delle verdure produce la sua vitamina.

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Una risposta a “Zucchine impanate al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.