PATATE FRITTE RICETTA

Patate fritte ricetta,che bontà ne mangerei a chili,chi non mangerebbe le patate,andrei in Belgio solo per mangiare patate.Le patate fritte che in Belgio si trovano come panini venduti per la strada come se fossero noccioline.

PATATE FRITTE RICETTA

.

INGREDIENTI:PER LE PATATE FRITTE RICETTA

Ingredienti

Olio Di Semi Di Arachidi q b
600 g patate
qb Sale,pepe.

600 g di patate adatte da friggere, possibilmente a pasta gialla
olio di semi di arachidi
sale

Sbuccia le patate,lavale,asciugale e tagliale a bastoncini con l’apposito attrezzo, mettendole a bagno in acqua fredda leggermente salata man mano che sono pronte.Se non hai l’apposito attrezzo,taglia le patate prima a fette di 1 cm di spessore e poi a bastoncini di circa 1 cm di larghezza.

2 Asciugale.Sgocciola le patate dall’acqua di ammollo e stendile ad asciugare su piu fogli di carta assorbente da cucina o su un telo.Versa abbondante olio in una padella per friggere, possibilmente di ferro, e scaldalo, fino ad arrivare a una temperatura di circa 150 ?C.Per verificare la temperatura,se non hai l’apposito termometro, immergi nell’olio una patatina: se si formano intorno delle bollicine e se la patatina risale in superficie in circa 25 secondi,l’olio e abbastanza caldo.

3 Friggile. Immergi le patate fritte ricetta nell’olio, senza riempire troppo la padella, e friggile per circa 5 minuti.Sgocciolale dall’olio e porta la temperatura a 180 ?C, alzando la fiamma. immergi nuovamente le patate nell’olio e prosegui la frittura per altri 3-4 minuti, finchè risulteranno dorate e croccanti all’esterno, ma morbide all’interno. Sgocciolale con un ragno o un mestolo forato, lascia perdere l’olio in eccesso su carta assorbente per fritti,regola di sale e servile subito,ben calde.Oggi abbiamo delle belle friggitrice ad aria che possiamo risparmiare olio .

E ora vi aspetto nella mia pagina:facebook.

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.