Crea sito

Patate al forno

patate a forno

Ingredienti 

1 kl patate

 2 spicchi di aglio 

rosmarino sale q b

procedimento

Le patate al forno sono il più classico e più apprezzato dei contorni: croccanti e saporite patate a cubetti aromatizzate con rosmarino e aglio.

Le patate al forno sono molto semplici da preparare e con qualche piccolo accorgimento e trucchetto il risultato sarà sorprendente!

Le patate al forno sono un contorno ottimo per accompagnare i vostri secondi piatti di carne, come ad esempio un buon arrosto, o di pesce (alla griglia, al forno etc.)

Per preparare le patate al forno cominciate preriscaldando il forno a 200°C. Pelate quindi le patate e riducetele in cubetti di medie dimensioni Risciacquate più volte i cubetti di patate con acqua fredda, fino a che l’acqua non risulterà più torbida, le patate perderanno così l’amido e risulteranno più croccanti dopo la cottura in forno. 

Sbollentate le patate per 3/ 4 minuti poi scolatele bene. Ungete abbondantemente una teglia larga, versateci sopra le patate, che dovranno essere ben separate l’una dall’altra, cospargetele di rosmarino, aggiungete i due spicchi d’aglio tagliati a metà e irrorate ancora con dell’olio. Mettete la teglia in forno e cuocete per circa un’ora, mescolando le patate a metà cottura. Dieci minuti prima di spegnere il forno salate le patate e accendete il grill, di questo modo le patate al forno saranno ben dorate e croccanti!

Che fate venite nella mia pagina!!!!! vi aspetto con i vostri commenti juli

https://www.facebook.com/lamiapassioneriscoperta.juli

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.