Patate al forno

patate a forno

Ingredienti 

1 kl patate

 2 spicchi di aglio 

rosmarino sale q b

procedimento

Le patate al forno sono il più classico e più apprezzato dei contorni: croccanti e saporite patate a cubetti aromatizzate con rosmarino e aglio.

Le patate al forno sono molto semplici da preparare e con qualche piccolo accorgimento e trucchetto il risultato sarà sorprendente!

Le patate al forno sono un contorno ottimo per accompagnare i vostri secondi piatti di carne, come ad esempio un buon arrosto, o di pesce (alla griglia, al forno etc.)

Per preparare le patate al forno cominciate preriscaldando il forno a 200°C. Pelate quindi le patate e riducetele in cubetti di medie dimensioni Risciacquate più volte i cubetti di patate con acqua fredda, fino a che l’acqua non risulterà più torbida, le patate perderanno così l’amido e risulteranno più croccanti dopo la cottura in forno. 

Sbollentate le patate per 3/ 4 minuti poi scolatele bene. Ungete abbondantemente una teglia larga, versateci sopra le patate, che dovranno essere ben separate l’una dall’altra, cospargetele di rosmarino, aggiungete i due spicchi d’aglio tagliati a metà e irrorate ancora con dell’olio. Mettete la teglia in forno e cuocete per circa un’ora, mescolando le patate a metà cottura. Dieci minuti prima di spegnere il forno salate le patate e accendete il grill, di questo modo le patate al forno saranno ben dorate e croccanti!

Che fate venite nella mia pagina!!!!! vi aspetto con i vostri commenti juli

https://www.facebook.com/lamiapassioneriscoperta.juli

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.