Crea sito

Frittata di patate

Frittata di patate e un piatto con 2 ingredienti patate e uova e buona volontà!!!!. Vediamo a quanti di noi!!!!piace la frittata.E un secondo o contorno,come lo vogliamo chiamare,un piatto veramente gradito,noi adoriamo le frittate,e qui ne troverete di gusti.
frittata di patate

Frittata di patate

Ingredienti

gr 500 patate

3 uova

sale pepe e noce moscata.

parmigiano qb

Procedimento:

Tagliamo le patate a fette, piccoli di un centimetro per lato, cuoceranno meglio e più velocemente.

In una padella da 20 cm di diametro,scaldiamo  olio extravergine. Buttiamo le patate e cuociamole a fiamma media saltandole ogni tanto per dorarle uniformemente.

Ci vorrà circa mezz’ora. A metà cottura possiamo mettere il coperchio per cuocere più in fretta.Quando le patatine sono quasi cotte, spegniamo il fuoco e lasciamole in padella.

In una ciotola a parte sbattiamo le uova con il sale, pepe e noce moscata, versiamoci le patate, il parmigiano, e il trito di prezzemolo facoltativo Frittata di patate

Rimettiamo la padella delle patate sul fuoco a fiamma alta, aggiungiamo un giro d’olio (se usate padelle antiaderenti come quelle in ceramica, di olio ne serve davvero pochissimo), e quando è ben calda, versiamo il composto di uova e patate

Cuociamo la frittata  di patate 4-5 minuti per lato e serviamola subito calda.

Ti invito a diventare fan della mia pagina:facebook per essere sempre aggiornati, se vi fa piacere di stare insieme a voi!!!

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

2 Risposte a “Frittata di patate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.