Buccia cannolo siciliano

LA SICILIA E LA NUMERO UNO PER I CANNOLI SICILIANI ,E LA BUCCIA DEL CANNOLO CON LA RICOTTA CONDITA CON I SUOI AROMI.

buccia cannolo siciliano

 

 

 

INGREDIENTI
500 gr di farina
1 tuorlo d’uovo
2 cucchiai di zucchero
50 gr di burro
un pizzico di sale
un pizzico di vaniglia
buccia di 1limone non trattato
mezzo bicchiere di aceto rosso
1 Kg e mezzo di strutto
1 limoneintero
2 albumi

 

PREPARIAMO La Buccia cannolo siciliano
Versare in una scodella la farina, lo zucchero, il tuorlo d’uovo (non freddo di frigorifero), il burro fuso a bagnomaria, la vaniglia, la scorza di limone e il sale. Impastare come se si stessero facendo i biscotti poi aggiungere l’aceto: Lavorare bene, il composto si presenta appiccicoso. creare delle piccole palline con la pasta, stirarle aiutandosi con un mattarello.

 

 

Montare a neve gli albumi facendo attenzione che non smontino. Avvolgere il disco attorno ad una formina per cannoli, con un pizzico degli albumi montati a neve appiccicare i due lembi (funzione come quella della colla). Riporre in un tegame lo strutto, si scioglierà fino a farlo bollire. Aggiungere il limone nello strutto fino a quando non si sarà rosolato. Friggere i cannoli nello strutto liquefatto, appena saranno dorati metterli a scolare nella carta assorbente.

 

 

PER IL RIEMPIMENTO DELLA BUCCIA CANNOLO SICILIANO
Crema di ricotta per cannoli e cassata siciliana
Prendiamo della ricotta di pecora, che sia asciutta priva di siero, ( se non lo fosse lasciamo che scoli, anche in uno scolapasta)la mescoliamo con lo zucchero, la proporzione per ogni kilo di ricotta 400 gr.circa di zucchero, la mettiamo in frigo e la lasciamo riposare per diverse ore, (tutta la notte).

 

 

Passiamo a setaccio, fatto ciò possiamo aggiungere delle gocce di cioccolato o del candito, , riempiamo cosi le nostre scorze di cannoli subito prima di mangiarle, spolveriamo di zuchero a velo, pistacchio tritato e buccetta di arancia candita sulle estremità  dei cannoli.CLICCA QUI cannolo siciliani

 

https://www.facebook.com/lamiapassioneriscoperta.juli?ref=hl 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.