Iris fritta con ricotta

Iris fritta con ricotta L’iris fritta si presenta sotto diverse variazioni sia per quanto riguarda la preparazione dei panetti sia per quanto riguarda la farcitura. Per l’impasto si può utilizzare la margarina o il burro anziché lo strutto.Iris fritta con ricotta

 

INGREDIENTI
1 kl farina doppio o
zucchero 100 gr
strutto 100 gr
lievito di birra secco 50 gr
mezzo bicch acqua
2 vanillina
1 limone gratuggiato


 PER IL RIPIENO
 ricotta gr 800
zucchero 350 gr
cannella,cioccolato q b
 

PROCEDIMENTO DELLA IRIS FRITTA CON RICOTTA

Mettete tutto nel mixer e lavoratelo per 15 minuti ,quando avete finito lasciatelo dentro il contenitore dell’impastatore,coprire e lasciate lievitare per un paio d’ore.
Stendere quindi con il mattarello delle forme rotonde spesse 1 cm e larghe 6 cm circa e nel mezzo mettete la ricotta che avete preparato con zucchero e cannella e cioccolato richiudete  i dischetti con le polpastrelli ben chiuse.

Dopo averli posti ben distanziati su una teglia rivestita di carta forno, coprire questi,con i rimanenti dischetti sigillare formando dei panetti e lasciare lievitare per 45 minuti a temperatura ambiente,una volta lievitati, buttateli dentro l’olio bollente a friggere finché non si saranno dorati.

Nel frattempo mettete un piatto con 150 gr di zucchero con la bustina della cannella rigirate il tutto e man mano che iris fritta con ricotta la togliete dall’olio,mettetela dentro un contenitore, buttategli sopra lo zucchero con cannella e rigirate la  iris fritta con ricotta   Quindi riporre le iris fritte su carta assorbente e lasciarle raffreddare,servite e mangiate buon appetito.

L’iris fritta e le sue varianti
L’iris fritta si presenta sotto diverse variazioni sia per quanto riguarda la preparazione dei panetti sia per quanto riguarda la farcitura.

Per l’impasto si può utilizzare la margarina o il burro anziché lo strutto. Se si vuole risparmiare tempo si possono usare dei panini al latte già confezionati, avendo cura di svuotarli di parte della mollica per far posto alla farcitura.

Alla crema si può aggiungere la zuccata oltre alle gocce di cioccolato e può anche essere preparata con la più delicata e dolce ricotta di mucca, con ricotta di mucca mista a crema di latte, con sola crema di latte o con crema pasticcera o di cioccolato. E poi vi è anche l l’iris a forno.

Vi aspetto nella mia fan pageLamiapassioneriscopertajuli Sono graditi i mi piaci!!!!

Se gradite il cartoccio basta cliccare.
 
 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

2 Risposte a “Iris fritta con ricotta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.