Bocconcini wurstel

Bocconcini wurstel,ragazzi il bocconcino con wurstel,che bontà,ottimo per la merenda,per la scuola per un stuzzichino,diciamolo il bocconcino con wurstel è,è,è,buonissimo.Anche da servire come antipasto e contorno.Bè fate voi!!!!!!.

bocconcini wurstel

 

 Ingredienti:  Bocconcini wurstel

1/2 Kg. di farina di forza (manitoba)

200 gr. di acqua

12 gr. lievito di birra (1/3 rispetto alla ricetta originale,aumentando però il tempo di lievitazione)

75 gr burro

25 gr strutto

7 gr sale

40 gr  wurstel  

1 uovo per spennellare 

PROCEDIMENTO

Nel boccale: acqua, zucchero, lievito; 40 sec. temperatura:37°,vel. 1

Azzerare temperatura,unire il burro e lo strutto ; 40 sec. vel 4. Unire la farina e il sale :3 minuti modalità spiga. Dare una breva impastata a mano e mettere a lievitare coperto per circa 1 ora e trenta o comunque fino al raddoppio.

Dividere la pasta in 36 pezzeti e dopo averli spianati, mettere al loro interno i wurstel ed arrotolare per chiudere bene, facendo attenzione a chiudere bene anche le punte.Bocconcini wurstel

Adagiarli in una teglia ricoperta di carta forno distanziati e con le falde sotto. Pennellare con uovo sbattuto ed infornare subito a 180° per circa 20 minuti

A mano:

Fare la fontana con la farina, amalgamare al centro tutti gli ingredienti e impastare per 10/12 minuti battendo energicamente.

Deve risultare un impasto tenero ma non appiccicoso, coprire e far lievitare per circa un’ ora e trenta o comunque fino al raddoppio.

Dividere la pasta in 36 pezzetti e dopo averli spianati, mettere al loro interno i wurstel ed arrotolare per chiudere bene, facendo attenzione a chiudere bene anche le punte. o lasciarli leggermente aperti Bocconcini wurstel

Adagiarli in una teglia ricoperta di carta forno distanziati e con le falde sotto. Pennellare con uovo sbattuto ed infornare subito a 180° per circa 20 minuti.

 Vi aspetto nella fan page,lamiapassioneriscopertajuli

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.