Pizza con patate peperone e prosciutto

Pizza con patate peperone e prosciutto.La pizza e un piacere se non e pizza che piacere è! pizza pizza è pizza.  pizza prosciutto mozzarella wurstel  

pizza con patate peperone e prosciutto

Pizza con patate peperone e prosciutto 

 Ingredienti:
500 g di farina

25 g di lievito di birra

1 Kg di pomodori maturi

8 spicchi di aglio

100 g di pecorino grattugiato

un mazzetto di prezzemolo

100 g di filetti di acciughe sott’olio

zucchero, origano e sale.
Preparazione:
Sciogliete il lievito in 2 dl di acqua tiepida mescolata con un pizzico di zucchero. Amalgamate a parte la farina setacciata con una presa di sale; unite il composto preparato ed impastate a lungo tutto. Durante la lavorazione, incorporate altra acqua e procedete a fasi alterne, sbattendo energicamente la pasta e tirandola con le mani.
Dopo circa 20 minuti, raccogliete l’impasto a palla ed adagiatelo in una ciotola infarinata; praticatevi sopra un taglio a croce e coprite con un canovaccio.
Fate lievitare per un paio di ore in luogo tiepido. Passato il tempo necessario, manipolate ancora brevemente l’impasto; dividetelo in palline uguali e stendete ciascuna, in una sfoglia sottile, su una teglia rotonda unta di olio.
Distribuitevi sopra le acciughe spezzettate, conficcandole appena nella pasta, i pomodori, pelati e sminuzzati e l’aglio a fettine.
Cospargete di prezzemolo tritato, pecorino ed origano ed irrorate con un filo di olio; poi, lasciate riposare per 15 minuti. Infornate le pizze a 250° e cuocete per circa 25-30 minuti.

rianata siciliana

Se ti piace navigare vai alla Home.

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter –pinterest

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.