Tonno con contorno di fagiolina

Tonno con contorno fagiolina, fresco arrostito alla brace con amici. E un pesce salutare privo di grassi,ottimo per la dieta è ricco di sali minerali ,calcio, fosforo, sodio, magnesio, selenio e potassio..

tonno crudo

Tonno con contorno di fagiolina

Ingredienti  veloci

5 fette di tonno

aglio olio e sale limone

fagiolina con patate bollite e origano.tonno con contorno fagiolina

 

Il tonno alla griglia è una ricetta semplice e veloce, ma soprattutto salutare.Infatti è uno dei pesci che contiene pochi grassi e colesterolo,caratteristiche alquanto vantaggiose per chi è a dieta.
Inoltre,al punto di forza questo pesce è ricco di sali minerali quali calcio, fosforo, sodio, magnesio, selenio e potassio, oltre alla vitamina A, PP, B2,B12 e B6.Non ci sono dubbi nell’affermare che rappresenta un piatto ad alto valore nutrizionale e salutare.Per cucinarlo alla griglia, come prima cosa ci si deve procurare del tonno fresco, la sua polpa deve essere ben soda,il suo colore vivo e l’odore gradevole.

Per cucinarlo occorrono delle fette di tonno con uno spessore tra i tre e quatto centimetri e si calcola una fetta per ogni commensale.Per cui per quattro persone occorreranno 4 fette, prezzemolo,basilico,mezzo bicchiere di olio extra vergine d’oliva,il succo di un limone non trattato, sale e pepe q.b.

Prendere il prezzemolo,pulirlo e lavarlo quindi tagliarlo finemente.Lavare velocemente sotto acqua corrente le foglie di basilico,quindi asciugarle e spezzettarle con le mani.
Preparare la marinata, mescolando il prezzemolo tritato finemente con il basilico, aggiungendo poi l’olio d’oliva extra vergine e sempre mescolando il succo del limone,salare e pepare,buon appetito da juli

Vi aspetto nella mia pagina per condividere con voi le mie ricette juli,facebook.

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.