Pizza con mele e cannella

Ragazzi la pizza con mele e cannella, veramente gustosa,bisogna provarla,è non finirete di dire che buona!!!!la cannella trasmette un odore veramente meraviglioso e un sapore con lo zucchero da assaggiare.IDEATA DA Sara Papi.

Pizza con mele e cannella

Pizza con mele e cannella

Descrizione x Pizza con mele e cannella

Ingredienti:Per l’impasto con lievitazione 24 ore:
1 Kg farina tipo 00
650 g acqua
20 g di sale
40 g di olio extravergine d’oliva
200 g lievito madre o 6 g di lievito di birra

Farcitura:

6/7 mele grosse
100 g zucchero di canna
1 limone
1 cucchiaino di cannella
100 g burro

Setacciate la farina, formate la fontana e versate al centro il lievito di birra sciolto nell’acqua; amalgamate la farina con una forchetta l’acqua, aggiungete l’olio e il sale.

Impastate fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo. Ponetelo in una ciotola unta di olio, coprite con pellicola per alimenti e fate lievitare in frigorifero per 24 ore.

Se si utilizza il lievito madre sono sufficienti 12 ore a temperatura ambiente.

Due ore prima della preparazione della pizza togliete l’impasto dal frigorifero e portate a temperatura ambiente, sbucciate le mele, tagliatele a fettine sottili, ponetele un una ciotola capiente e conditele con il succo di mezzo limone e tutta la buccia grattugiata, mezzo cucchiaino di cannella e 40 g di zucchero di canna e lasciate insaporire.

Trascorso il tempo di lievitazione capovolgete il contenitore su un piano spolverizzato di semola di grano duro, facendo in modo che l’impasto si stacchi e cada lentamente per effetto della gravità, dividetelo in due parti uguali e con i polpastrelli allargate ogni singola parte formando un rettangolo dello spessore di un centimetro, trasferite su teglie foderate con carta da forno e spolverizzata con altra semola.

20151113_175316

Sistemate le mele insaporite sulla superficie della pasta e terminate distribuendo il restante zucchero di canna e spolverizzando con il resto della cannella e il burro a fiocchetti per completare.

Infornate in forno preriscaldato a 220°-240 °C ponendo la teglia nella parte più bassa per 10 minuti circa dopodiché continuate la cottura a mezza altezza per ulteriori 10/20 minuti o fino a che la Pizza con mele e cannella non risulta cotta.Sfornate e lasciare intiepidire prima di servire la pizza con mele e cannella.

Ti invito a diventare fan della mia pagina per essere sempre aggiornati facebook.

20151113_181640

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

2 Risposte a “Pizza con mele e cannella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.