CHEESECAKE YOGURT FRAGOLE – RICETTA ECONOMICA

Print Friendly, PDF & Email

Le cheesecake mi danno proprio la sensazione di primavera…questa in particolare la trovo perfetta per la stagione, le fragole la fanno da padrona e quindi io cerco di utilizzarle in svariate preparazioni..ho preferito alla panna lo yogurt ed il formaggio cremoso per dare più leggerezza e digeribilità…in effetti questa ricetta senza cottura oltre ad essere super facile e veloce è anche light, non vi è infatti presenza ne di burro ne di zucchero! Ho pensato di farne delle mono porzioni così si presenterà meglio ed ogni commensale avrà il giusto rapporto di cremosità e croccantezza 😉

CHEESECAKE YOGURT FRAGOLE – RICETTA ECONOMICA

IMG_2901aa

INGREDIENTI per 2 persone:

50 gr di philadelphia

125 gr di yogurt intero

6 fragole

6 biscotti secchi

15 gr di cacao zuccherato

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa mettiamo a bagno le fragole con tutto il picciolo per qualche minuto così si lavano per bene, poi le togliamo dall’acqua, le asciughiamo delicatamente con uno scottex e le tagliamo a fettine quanto più uguali possibili.

In seguito sbricioliamo i biscotti senza l’uso del cutter che li renderebbe troppo farinosi ma semplicemente col retro di un bicchiere.

Infine prepariamo la crema amalgamando insieme il formaggio con lo yogurt e creando un composto omogeneo; lo dividiamo in 2 parti e ad una parte addizioniamo il cacao e amalgamiamo perfettamente.

IMG_2896

Ora non ci resta che comporre il nostro dolce in questo modo: alla base della nostra coppa inseriamo i biscotti sbriciolati, poi inseriamo la parte di crema bianca, facciamo in seguito uno strato di fragole a fette, ricopriamo con la crema al cacao e finiamo con un altro strato di fragole. Io ho decorato con delle foglioline di menta ma potete anche spolverare con dello zucchero a velo o del cacao.

IMG_2897

Seguimi su Facebook, Instagram e Google+  –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.