Tisana al finocchio

Tisana al finocchio la nuova ricetta per la rubrica light and tasty con semi di finocchio perché oggi parliamo del finocchio e delle sue qualità depurative. Il finocchio aiuta a sgonfiare la pancia aiuta a digerire, e contiene sia fibre che acqua utili per diminuire gli effetti della cellulite. 

Tisana al finocchio

light nuovo

Oggi ho preferito realizzare una tisana depurativa con i semi di finocchio perché questi giorni ho mangiato un poco male ed avevo bisogno di rilassare lo stomaco e ristabilire un po di equilibrio. Il sapore è leggermente piccante ma piacevole e con il profumo della buccia di arancia e limone lo rende gustoso e delicato allo stesso tempo. Personalmente amo molto le tisane mi aiutano a depurare, anche se in questo periodo non sono riuscita a seguire una dieta equilibrata perché ho molte cose in sospeso, impegni e mangio molto velocemente. Quando si mangia velocemente o si mangiano cibi che contengono molta aria, o fermentano lo stomaco e l’intestino e ne risentono quindi occorre depurarsi. A casa utilizziamo da sempre i semi di finocchio per le tisane, da piccola mamma se lo preparava solo con i semi per aiutare a formare il latte materno quando doveva allattare i miei fratelli, almeno da usanza popolare si pensa che aiuti molto.

Inoltre chiedo scusa per il ritardo della pubblicazione ma mi ero scordata di programmare bene l’articolo, altrimenti le ricette il lunedì escono sempre alle 12.

Avete già visto la nuova video ricetta? A breve un’altra!

 

Tisana al finocchio

Difficoltà: facile

Costo: basso

Tempo: 10/15 minuti circa

Gruppo ricette: Le tisane

Ingredienti per due persone:

  • 400 ml di acqua 
  • buccia di limone
  • buccia di arancia
  • 1 cucchiaino di semi di finocchio
  • 1 pezzetto di zenzero fresco
  • 1 cucchiaino di miele a testa (facoltativo)

Preparazione:

  1. In una casseruola piccola versare l’acqua un pezzetto di zenzero fresco, due pezzi di buccia di limone e due di arancia, i semi di finocchio e mettere a bollire.
  2. Far bollire per 10 minuti.
  3. Servire con 1 cucchiaino di miele a piacere facoltativo.

Vi offro un Tisana al finocchio! Eccola tutta per voi!

Tisana al finocchio Tisana al finocchio

Ora andiamo a vedere le ricette delle mie amiche foodblogger della rubrica light and tasty:

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

6 Risposte a “Tisana al finocchio”

    1. E si veramente, spero di non ammalarmi, poi lo zenzero va bene anche per il raffreddore e per le influenze

    1. Si vero, mi sono rimessa a dieta anche se tristemente, ma devo per la salute, ho mangiato da schifo questi giorni per il nervoso, sai quando non si lavora è tremendo, ma poi si ricomincia!

    1. Ahhaha vero io ho bisogno più che altro di tonificare spero che aiuta anche in quello ahahah altrimenti finita la dieta… ahahhaah baci a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.