Insalata di pollo leggera

L’insalata di pollo leggera è ideale per l’estate quando si è alla ricerca continua di piatti freschi. Un piatto molto versatile da preparare e sempre diverso perchè molti sono gli ingredienti che si possono aggiungere per aver un piatto sempre diverso ad ogni preparazione. Preparato il giorno prima è ideale per esser portato in ufficio o per le nostre scampagnate all’aria aperta o per le nostre future giornate in spiaggia. Per ogni porzione dovete calcolare almeno 150 g di petto di pollo mentre per le verdure potete scegliere le quantità di ognuna in base ai vostri gusti.insalata di pollo leggera

Insalata di pollo leggera

Ingredienti per 4 persone:

  • 600 g di petto di pollo
  • 1 piccolo cespo di insalta iceberg
  • 1 mela verde
  • 3 carote
  • 2 pomodori da insalata
  • 250 g di salsa allo yogurt
  • sale
  • pepe

Procedimento:

Fate cuocere alla griglia o in una pentola antiaderente il pollo senza aggiungere olio o altri condimenti. Quando sarà cotto tagliatelo a listarelle sottili, mettetelo in una ciotola ed  aggiungete i pomodori tagliati a fettine, le carote e la mela tagliata a juliennè e l’insalata tagliata a listarelle. Condite il tutto con la salsa allo yogurt, aggiungete una macinata di pepe e regolate eventualmente di sale e mescolate affinchè il tutto si insaporisca bene. Mettete in frigo fino al momento di servire l’insalata di pollo leggera che potrete servire su alcune foglie di insalata che avrete tenuto da parte. Per questa ricetta io ho usato la salsa di yogurt già pronta ma se non la trovate potete prepararla voi mescolando 250 g di yogurt greco con il succo di mezzo limone e con qualche cucchiaino di senape.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.