Lasagne zucchine e gamberetti

Lasagne con zucchine e gamberettiIngredienti

  1. Lasagne fresche
  2. 4 zucchine
  3. 400 g di gamberetti sgusciati
  4. 1/2 cipolla
  5. prezzemolo tritato
  6. olio extravergine d’oliva
  7. formaggio grattugiato
  8. sale e pepe
  9. besciamella
  10. Preparazione
  11. In un tegame fate rosolare la cipolla con l’olio, aggiungete le zucchine tagliate a tocchetti, aggiustate di sale, un pizzico di pepe e un cucchiaino di prezzemolo tritato, eliminate il filo nero dei gamberetti e dopo averli sbollettati aggiungeteli alle zucchine. Cuocete fino a quando tutta l’acqua di cottura si è asciugata.
  12. Per la besciamella, in un pentolino lasciate fondere 50 g di burro a fuoco moderato, unite 50 g di farina mescolando con una frusta. Versate 1/2 litro di latte freddo continuando a mescolare finchè inizia a bollire, salate e, aggiungete un pizzico di noce moscata. lasciate cuocere sempre mescolando, finchè la besciamella non avrà raggiunto la consistenza desiderata.
  13.  Sbollettate le sfoglie di lasagne per 2 minuti e mettetele ad asciugare su un panno da cucina. Versate in una pirofila un pò salsa di zucchine e gamberetti, aggiungete le lasagne, il composto di zucchine e gamberetti formaggio grattugiato e la besciamella. Formate altri strati, e terminate con l’ultimo strato di lasagne ricoperte con salsa besciamella e una spolverata di formaggio. Infornate per 30-40 minuti circa, a cottura ultimata lasciate riposare le lasagne in forno per 10 minuti prima di servire.
  14. Buon Appetito!

Pubblicato da Lussy il pranzo è servito

Ciao sono Luciana, mi piace cucinare cosi ho deciso di aprire il mio blog di cucina tramite Giallo Zafferano. Ho altri hobby che amo molto, realizzo anche bigiotteria.

2 Risposte a “Lasagne zucchine e gamberetti”

I commenti sono chiusi.