Coperchietti di frolla

Coperchietti di frollaCoperchietti di frollaCoperchietti di frollaIngredienti

  1. 280 g di farina”00″
  2. 140 g di burro
  3. 2 tuorli d’uovo
  4. 1 bustina di vanillina
  5. 40 g di cioccolato fondente
  6. 50 g di granella di nocciole
  7. sale

    Preparazione

  8. Lavorate la farina con il burro a pezzetti, lo zucchero, i tuorli, la vanillina e un pizzico di sale. Stendete la pasta con il mattarello a uno spessore di circa 3 mm e ritagliate tanti cerchi con una tazza di tè.

  9. Con i ritagli di pasta avanzata formate un rotolino sottile e tagliatelo a striscioline di 4-5 cm per confezionare i manici. Attaccate le 2 estremità dei manici al centro di ogni disco di pasta frolla e inserite sotto ciascuno un cilindretto fatto con un foglio di alluminio. Rivestite la placca con la carta da forno, disponetevi i coperchi leggermente distanziati e cuocete in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti.

  10. Togliete i biscotti dal forno, lasciateli raffreddare ed estraete i rotolini d’ alluminio. Spennellate i bordi dei coperchi con il cioccolato fuso a bagnomaria e fatevi aderire la granella di nocciole. Serviteli a colazione o a merenda sulle tazze di tè o di caffelatte.

  11. Buon Appetito!

Pubblicato da Lussy il pranzo è servito

Ciao sono Luciana, mi piace cucinare cosi ho deciso di aprire il mio blog di cucina tramite Giallo Zafferano. Ho altri hobby che amo molto, realizzo anche bigiotteria.

9 Risposte a “Coperchietti di frolla”

I commenti sono chiusi.