Biscottoni al cioccolato fondente


Quando hai voglia di dolce o di coccole pensi subito al cioccolato,e questi biscottoni sono perfetti perche` sono veloci da fare e sicuramente piaceranno a tutti,a chi non piace il cioccolato?
Preparatevi che questi biscottoni saranno croccanti fuori e morbidi dentro come un incrocio tra un biscotto e un brownies,golosissimi!
Pronti?allora iniziamo!!!

230 gr cioccolato fondente+60 gr da fare a pezzi
170 gr zucchero
2 uova medie
30 gr burro
40 gr farina 00
4 gr lievito per dolci
1 cucchiaio di aroma vaniglia home made
70 gr di noci tritate o pistacchi o mandorle
(quella che piu’ preferite o che avete a casa ci stanno bene tutte!)

Far fondere a bagnomaria i 230 gr di cioccolato fondente tagliato a pezzi con il burro.
Intanto noi montiamo a mano (tranquilli ci vuole poco un paio di minuti e non sporchiamo tanto😉)con una frusta le uova,lo zucchero e l’aroma vaniglia home made,aggiungiamo al composto la farina e il lievito.
Incorporiamo ora il cioccolato fuso prima un poco e una volta che e` omogeneo l’impasto uniamo il resto del cioccolato fuso e per ultimo i pezzetti di cioccolato e la frutta secca tritata grossolanamente.
Foderiamo una o piu’ teglie con carta forno e versiamo il composto a cucchiaiate distanziate sulla teglia,attenzione che si allargano.
Inforniamo a forno caldo a 180° per 10 minuti.
Sfornateli e non toccateli che sono fragili,fateli raffreddare bene prima di sistemarli in un vassoio e servirli,ottimi con un caffe` o un the` aromatizzato alle spezie o alla frutta e …Buon appetito!!!

Potete servire questi golosi biscottoni con un latte al cacao brulé o un caffè in ghiaccio salentino o ancora un profumato caffè latte alla rosa e cardamomo per stupire e coccolare i vostri cari.

Continuate a seguirmi sul blog e sui vari social💜chissa` cosa cucineremo domani?💜💜💜

16 Replies to “Biscottoni al cioccolato fondente”

  1. I biscotti al cioccolato sono tra i biscotti preferiti di mia figlia Andrea Chandra. Quando avrò di nuovo un forno a disposizione vedrò di provarli 🙂

  2. mamma mia che bontà che devono essere, io adoro il cioccolato ma non posso mngiarlo per la mia allergia al nickel 🙁

  3. Fino a poco tempo fa mi ero messa a regime con il cibo… Niente dolci… Niente cioccolato… Poi ho letto questo articolo! E niente addio dieta domani provo a farli
    Nicoletta

  4. Questa ricetta mi aveva già incuriosita dal titolo. Amo i biscotti e amo il cioccolato fondente. Che dire? devo assolutamente provare a farli. Non sembra neanche tanto complessa la ricetta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.