Cosce di pollo al curry

Il pollo al curry è una di quelle ricette che personalmente non mi stancano mai, se poi aggiungiamo alla ricetta i peperoni e le patate il risultato è veramente ottimo.
La preparazione è molto semplice e leggera, ottima se ci si vuole alzare da tavola soddisfatti e non appesantiti, quindi provatela e se volete fatemi sapere se vi piace.
 

cosce di pollo al curry con patate e peperoni
cosce di pollo al curry con patate e peperoni

 

  Ingredienti:

 

(ricetta per 4 persone)

 

  • 3 peperoni
  • 4 cosce di pollo grandi (o otto piccole)
  • 4 patate medie
  • 1/2 cipolla
  • tre cucchiaini di curry
  • mezzo cubetto di dado (o brodo di pollo)

 

 

 

Procedimento:

 

1.    Scaldare l’olio in una padella e far saltare il pollo. Un po’ prima della fine della cottura toglietelo e mettetelo da parte.
Soffritto
Soffritto
                  2.    Con l’olio di cottura del pollo, rosolare la cipolla tritata e il peperone tagliato a listarelle , e le patate tagliate a tocchetti;

 

Peperoni
Peperoni
Peperoni e patate
Peperoni e patate

 

3.    Sciogliere il dado da brodo in una pentola con dell’acqua (o brodo di pollo). 4.    Aggiungere poco a poco il brodo (3 o 4 mestoli basteranno) aggiungere il curry e mescolare.
Peperoni, patate e curry
Peperoni, patate e curry

5.    Lasciate evaporare l’acqua.

6.    Aggiungere il pollo e completare la cottura. Servire caldo;
Se desiderate una consistenza più cremosa aggiungete mezzo bicchierino di latte dopo aver versato l’acqua oppure mettete un cucchiaio di formaggio tipo Philadelphia. La stessa ricetta la potete usare con tocchetti di petto di pollo invece che con le cosce.
 

Comments are closed.