Tiramisù scomposto

Tiramisù scomposto ricetta alternativa di Fantasie a TavolaAvete degli ospiti inattesi, ma non avete il tempo necessario per preparare un dolce di fine serata, io vi consiglio la ricetta di un delizioso tiramisù scomposto. Questa versione del tiramisù è la soluzione ai vostri problemi: vi basterà solo preparare la crema di mascarpone, versarla in piccole tazzine da portata, spolverarla di cioccolato, preparare a parte il caffè e intingervi i savoiardi. Infatti non dovrete perdere tempo a fare i vari strati, la ricetta si presenta molto bene, è simpatica e il sapore non deluderà gli amanti del tiramisù classico. L’effetto è piacevolissimo…

Ingredienti per 4 persone:

–    16 biscotti savoiardi
–    250 gr. mascarpone
–    150 gr. panna da montare
–    60 gr. di zucchero
–    4 caffè in tazza
–    1 uovo
–    Cacao in polvere q.b.

Preparazione:

La preparazione comprende unicamente la crema, quindi per prima cosa sbattiamo il tuorlo con lo zucchero, montando a neve gli albumi in una ciotola a parte. Poi montare la panna e dopo unire tutte le creme ottenute con il mascarpone, incorporando bene il tutto. A questo punto preparate i quattro caffè e servite su un vassoio insieme alla crema, spolverata con un po’ di cacao, e ai savoiardi.
Tiramisù scomposto ricetta alternativa di Fantasie a TavolaTiramisù scomposto ricetta alternativa di Fantasie a TavolaBUON APPETITO

 

Seguitemi anche su:  facebook1 Seguitemi su facebook googleplus1  Seguitemi su googleplus  Seguitemi su twitter

OGNI SABATO ALLE ORE 14.00 ASCOLTA CON ME I BLOGGER GZ SU:
http://www.deliradio.it/

DeliRadio

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.