Gnocchi al sugo di gamberoni

Gnocchi al sugo di gamberoni ricetta pesce di Fantasie a TavolaIn questo periodo di festività natalizie in cui usiamo mangiare il pesce, mi sembra adatta la ricetta degli gnocchi al sugo di gamberoni, un primo piatto veramente insolito, veloce e gustoso, che soddisferà tutti i vostri commensali. Sia gli gnocchi sia i gamberoni sono molto delicati e accostarli in un piatto solo è un’idea vincente, perché la delicatezza degli uni si accosta perfettamente alla dolcezza degli altri in un trionfo di sapore. Se poi decidete di preparare gli gnocchi con le vostre mani  il risultato sarà eccellente.

Ingredienti:

–    250 gr. di gnocchi freschi
–    Polpa di pomodoro
–    Gamberoni freschi
–    Uno spicchio d’aglio
–    Olio extravergine d’oliva
–    Prezzemolo
–    Sale

Preparazione:

Per prima cosa sgusciare i gamberoni eliminando anche il filo scuro sul dorso, sciacquarli delicatamente e gettarli nel tegame con l’olio e l’aglio, far soffriggere qualche minuto, finché cambiano colore. Intanto portate a bollore l’acqua per cuocere gli gnocchi, poi versate il pomodoro sopra i gamberi, del prezzemolo a piacere e continuate la cottura. Quando il pomodoro sarà cotto aggiustate di sale, quindi cuocete gli gnocchi e quando saranno a galla, versateli nella salsa di gamberi, mescolare delicatamente con una paletta e servire con del prezzemolo fresco (a piacere).
Gnocchi al sugo di gamberoni ricetta pesce di Fantasie a TavolaGnocchi al sugo di gamberoni ricetta pesce di Fantasie a TavolaBUON APPETITO

Seguitemi anche su:  facebook1 Seguitemi su facebook googleplus1  Seguitemi su googleplus  Seguitemi su twitter

OGNI SABATO ALLE ORE 14.00 ASCOLTA CON ME I BLOGGER GZ SU:
http://www.deliradio.it/

DeliRadio

 

 

Print Friendly, PDF & Email

4 Risposte a “Gnocchi al sugo di gamberoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.