Torta pizza torta ??! Decorata in pasta di zucchero…

Quanto mi sono divertita a creare questa torta pizza torta !! Troppo divertente !! Il progetto è nato dal fatto che la festeggiata è proprietaria di una pizzeria e si voleva ricreare qualcosa che riportasse a questo.. Di pizze ne vede tutti i giorni e non poteva mancare neanche per il suo compleanno !! Ahahahahah !! Ma volevo che la festeggiata avesse anche la sua torta. E allora perchè non creare una torta pizza con torta ??

[banner size=”468X60″ type=”text” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

Torta pizza torta pizzeria torta decorata pizza in pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno

Ho creato la torta, l’ ho “apparecchiata” con la tovaglia. Sopra ho messo una bella pizza capricciosa con mozzarella, pomodoro, prosciutto, funghi e olive. Il centro della pizza l’ho fatto esplodere e da li ho fatto uscire la festeggiata (in modellino stile cartoon 3D) con la sua torta a tre piani !! Spero che il senso si capisca … Comunque è stato troppo bello: creare il pomodoro (ho usato la gelatina di frutta colorata di rosso), tagliare la mozzarella di pasta di zucchero, tagliare le fette di prosciutto e creare i funghi !!

Torta pizza torta pizzeria torta decorata pizza in pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno

Per il modellino 3D sono abbastanza soddisfatta. Sto cercando di esercitarmi più che posso nel modelling, dato che ancora non ho tanta esperienza. Ma vedo che man mano stanno venendo fuori delle cose carine !

La torta è un pan di spagna farcito con crema allo yogurt, frutti di bosco e fragole. Ricoperta di ganache al cioccolato e ricoperta di pasta di zucchero.

Torta pizza torta pizzeria torta decorata pizza in pasta di zucchero PDZ Dulcisss in fornoTorta pizza torta pizzeria torta decorata pizza in pasta di zucchero PDZ Dulcisss in fornoTorta pizza torta pizzeria torta decorata pizza in pasta di zucchero PDZ Dulcisss in forno[banner type=”text” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Torta pizza torta ??! Decorata in pasta di zucchero…”

    1. Magica ?????? WOOOOOOOOOW !! Ma grazie Alice !! Sei veramente carina !! Mi sto dando al modelling… piano piano…. 😉

  1. Bellissima!!!
    Certo che si capisce il senso…. ehehehe…. e i funghi a fette sono perfetti!
    Lei poi… ti è venuta benissimo! Io proprio sono negata per il modelling!!!

    1. Grazie Lucia !! Ma anch’io sono negata per il modelling… per questo sto cercando di modellare piú che posso !! 🙂 Ma com’é andata con la torta Bacio Perugina o Rocher ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.