Crostata morbida al cioccolato, ricetta base per torte veloci

Dato che ci piacciono le torte veloci al cioccolato da decorare con tanta fantasia, ho pensato a suggerirvi la Torta morbida al cioccolato  o Crostata morbida al cioccolato !

La Torta morbida al cioccolato è una base al cioccolato veloce, la cosiddetta Crostata morbida al cioccolato, da preparare con lo stampo furbo, con la scanalatura per la crema !

Se non avete tanto tempo e volete fare un’ottima figura, vi consiglio di preparare questa Torta morbida al cioccolato e di decorarla con panna o glassa al cioccolato o crema al mascarpone e poi… frutta di tutti i tipi, mista o solo fragole oppure con gocce al cioccolato o nutella ! Qui potrete facilmente mettere tutta la vostra fantasia e creare ogni volta una torta nuova !

La ricetta della Torta morbida al cioccolato è davvero facile e veloce. Vi basteranno solo le fruste elettriche e in 10 minuti potrete già infornare.

Ecco la ricetta di questa golosa base al cioccolato.

Crostata morbida al cioccolato, base per crostata morbida al cioccolato con stampo furbo Dulcisss in forno by Leyla

INGREDIENTI (10 porzioni – stampo da crostata da 28 cm)

100 g di farina

150 g di zucchero

3 uova

50 g burro

100 g di cioccolato fondente

1 cucchiaino raso di lievito per dolci

Preparazione della Torta morbida al cioccolato – Crostata morbida al cioccolato con stampo furbo – Base al cioccolato – base per torte al cioccolato – Torta al cioccolato veloce

Per preparare la Torta morbida al cioccolato avrete bisogno di uno stampo da crostata da 28 cm, quello con la scanalatura: il famoso “stampo furbo” (come potete vedere nella foto).

torta lindt torta lindor torta con i cioccolatini torta al cioccolato torta lindt misya torta lindt gabry torta lindt giallo zafferano torta preparata con i cioccolatini torta bassa al cioccolato torta facile al cioccolato torta al cioccolato facilissima torta al cioccolato buonissima la più buona torta al cioccolato ricetta torta lindt misya ricetta torta lindor ricetta torta al cioccolato semplice facile veloce ricetta torta con i cioccolatini torta cioccolatina torta cioccolatino ricetta facile ricetta semplice ricetta veloce ricetta golosissima ricetta facilissima ricetta con il cioccolato torte con il cioccolato ricetta fantastica crostata al cioccolato torta bassa al cioccolato torta facile al cioccolato torta Dulcisss in forno by Leyla torte Leyla torta al cioccolato Leyla torte con il cioccolato Leyla foto torte al cioccolato immagini torte al cioccolato torta al cioccolato giallo zafferano

Sciogliete a bagnomaria il burro e il cioccolato fondente e lasciate da parte, in modo che si raffreddi un pochino. Potete sciogliere il tutto anche nel microonde, alla massima potenza a intervalli di 40 secondi, mescolando ogni volta tra un intervallo e l’altro. In 3-4 intervalli sarà tutto completamente sciolto.

Torta morbida al cioccolato, base per crostata morbida al cioccolato con stampo furbo Dulcisss in forno by Leyla

Accendete il forno statico a 160°.

Con le fruste elettriche o nella planetaria, montate le uova con lo zucchero per circa 10 minuti, finchè non verranno gonfi e spumosi. Abbassate la velocità delle fruste al minimo e aggiungete alternando il cioccolato fuso con il burro e la farina setacciata con il lievito, finchè non otterrete un composto liscio e omogeneo.

Imburrate e infarinate lo stampo, versate il composto e infornate a 160° per circa 30 minuti.

Torta morbida al cioccolato, base per crostata morbida al cioccolato con stampo furbo Dulcisss in forno by Leyla

Una volta raffreddata, capovolgetela sul vassoio da portata e decoratela come più vi piace.

Vi lascio il mio SPECIALE CREME PER TORTE che trovate QUI, per scegliere la crema che più preferite. E poi .. frutta mista o fragole o gocce di cioccolato o semplice nutella ! Liberate la vostra fantasia !

Con questa base per Crostata morbida al cioccolato ho preparato la Torta Lindt, in versione rivisitata con panna e gocce di cioccolato.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Crostata morbida al cioccolato, ricetta base per torte veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.