Spaghetti alla crema di melanzane

Oggi su Dulcisss in forno troviamo un primo piatto molto molto gustoso: gli Spaghetti alla crema di melanzane o pesto di melanzane.

E’ estate e si ha voglia di ricette leggere, a base di verdure e veloci. Gli spaghetti alla crema di melanzane sono proprio cosí ! Un primo piatto che si prepara in poco tempo, piuttosto leggero ma tanto tanto buono ! Poi adoro i primi piatti cremosi !

Passiamo subito alla ricetta degli Spaghetti alla crema di melanzane:

spaghetti alla crema di melanzane spaghetti cremosi pasta alla crema di melanzane pasta cremosa pasta con melanzane pesto di melanzane pasta ai melanzane pasta con le verdure pasta con le verdure pasta leggera pasta light primo piatto leggero primo piatto light ricetta facile ricetta semplice ricetta economica ricetta light pasta semplice pasta light piatto light pasta veloce ricetta con le verdure primo piatto con le verdure primo piatto con melanzane philadelphia grana pomodorini ricette con melanzane Dulcisss in forno by Leyla primi leyla

INGREDIENTI (2 persone)

200 g di spaghetti
½ melanzana (ca. 150 g di polpa)
5 pomodorini ciliegino
1 spicchio di aglio
30 g di philadelphia
1 cucchiaio di formaggio grattugiato
prezzemolo
sale, pepe
olio extravergine di oliva

Preparazione degli spaghetti alla crema di melanzane

Preparate la pentola per l’acqua della pasta, salatela e portate a bollore.

Lavate e pulite la melanzana e i pomodorini. Tagliate la melanzana prima a listarelle e poi a cubetti. Tagliate i pomodorini in 4 parti.

Mettete in una padella antiaderente 1 cucchiaio di olio, 1 spicchio di aglio tagliato a metà, 150 g circa melanzana a cubetti e i pomodorini tagliati. Fate rosolare a fuoco vivo per ca. 8-10 minuti, mescolando abbastanza spesso. Salate e pepate leggermente.

Togliete lo spicchio di aglio e mettete tutti gli ingredienti in un mixer. Aggiungete la philadelphia, il formaggio grattugiato e un cucchiaio di acqua di cottura e frullate il tutto. Potete utilizzare anche un frullatore ad immersione.

Nel frattempo lessate gli spaghetti (o la pasta che preferite, anche pasta corta). Una volta pronti, scolateli e rovesciateli nella padella dove avete cotto le verdure. Aggiungete la crema di melanzane e un cucchiaio di olio a crudo. Fate saltare per qualche minuto e amalgamate bene.  Spolverate con il prezzemolo tritato e servite.

Da provare anche gli Spaghetti cremosi ai peperoni.

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Spaghetti alla crema di melanzane Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Spaghetti alla crema di melanzane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.