Torta con wafer e panna senza cottura e senza forno

Oggi su Dulcisss in forno c’è la Torta con wafer e panna senza cottura e senza forno. Una torta fredda rigorosamente senza cottura per i veri amanti dei dolci con wafer.

La Torta con wafer e panna è una torta semplice e velocissima, un dolce da preparare la domenica per la merenda, sicuramente molto goloso !

Vedrete da soli la semplicità nel prepararla ! Pochi ingredienti e avrete un dolcetto diverso dal solito per potervi premiare dalle fatiche della giornata.

Ecco la ricetta della Torta con wafer e panna senza cottura e senza forno.

torta con wafer e panna torta veloce torta di wafer e panna torta biscottata alla panna torta con wafer panna e nutella torta cake torta alla panna variegata torta di biscotti e panna torta alla vaniglia torta velocissima torta con wafer e panna giallozafferano torta con wafer e panna blog giallozafferano torta con wafer e panna giallo zafferano ricetta facile ricetta veloce ricetta economica pochi ingredienti ricetta semplice ricette per la colazione ricette per la merenda dolci per la colazione torte ricetta senza forno ricetta senza cottura torta fredda ricetta estiva torta estiva torta senza cottura torta senza forno ricetta senza forno ricette senza forno Dulcisss in forno by Leyla torte Leyla ricette Leyla

INGREDIENTI (stampo basso tondo da 20 cm – ca. 8 porzioni)

Per la base

250 g di wafer alla nocciola
60 g di burro fuso

Per la crema

350 ml di panna fresca da montare non zuccherata
2 cucchiai di zucchero a velo
50 g di wafer alla nocciola
1 cucchiaio di nutella

E inoltre…

7-8 quadretti di wafer per la decorazione
cacao amaro

Torta con wafer e panna senza cottura e senza forno Dulcisss in forno by Leyla

Preparazione della Torta con wafer e panna senza cottura e senza forno

Per la preparazione di questa torta fredda avrete bisogno di uno stampo basso tondo tipo quello per la pastiera napoletana da 20 cm.

Mettete i wafer in un mixer e frullate il tutto. Aggiungete il burro fuso e frullate ancora.

Rivestite lo stampo con della pellicola trasparente e versate all’interno il composto di biscotti. Schiacciate bene con il dorso di un cucchiaio alzando leggermente i bordi di 1 – 2 cm.

Mettete lo stampo in freezer per 30 minuti.

Nel frattempo preparate la crema. Frullate nel mixer gli altri 50 g di wafer e tenete da parte.

Montate la panna fresca liquida con lo zucchero a velo. Quando è diventata bella soda, aggiungete i wafer tritati e 1 cucchiaio di nutella ammorbidita per 30 sec nel microonde.

Amalgamate bene con le fruste elettriche.

In questo periodo che è caldo, vi consiglio di mettere le fruste elettriche e il contenitore per montare la panna in freezer. Questa operazione vi agevolerà. La panna fresca ovviamente dovrà essere freddissima.

Quando la base è pronta, estraetela dallo stampo. Avrete davanti a voi un guscio di wafer, pronto da essere riempito. Farcite il guscio con la panna montata con wafer e nutella, sistemandola con una spatola.

Torta con wafer e panna senza cottura e senza forno Dulcisss in forno by Leyla

Cospargete la vostra Torta con wafer e panna con il cacao amaro e decorate al centro con dei quadretti di wafer.

Mettete in frigo fino al momento di servire. E’ pronta da subito, senza attese ! 😉

Torta con wafer e panna senza cottura e senza forno Dulcisss in forno by Leyla

Si può anche congelare, ma quando la estraete, lasciatela 15 minuti a temperatura ambiente, prima di assaporarla (se no la base è troppo dura, anche se a me piace anche così).

Da provare anche la Torta di biscotti e panna.

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Torta con wafer e panna senza cottura e senza forno Dulcisss in forno by LeylaTorta con wafer e panna senza cottura e senza forno Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Torta con wafer e panna senza cottura e senza forno”

  1. Meraviglia di goduria pura e poi super facile e veloce! Cosa desiderare di più? I wafer poi li adoro ed anche la Nutella per cui…….!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.