Gelato al caffè veloce senza gelatiera

Dopo il successo del Gelato alla vaniglia veloce, ho voluto provare il gelato al caffè !

Ho utilizzato più o meno gli stessi ingredienti del Gelato alla vaniglia e ho aggiunto il caffè ! Ho pensato che il caffè liquido potesse far diventare il gelato troppo liquido e quindi più “ghiacciato”. Per questo motivo ho pensato di utilizzare le buste di “Nescafè cappuccino” che avevo in casa. Ed è stata proprio una bella idea !!

Che dire ? E’ venuto super goloso e super cremoso. Anche il Gelato al caffè rimane morbido e non ghiaccia. Ed è velocissimo da preparare ! Ve lo consiglio !

Ecco la ricetta del Gelato al caffè veloce:

Gelato al caffè furbissimo gelato al caffè veloce gelato con latte condensato gelato senza uova ricetta senza uova gelato al caffè senza gelatiera gelato al caffè fatto in casa gelato al caffè homemade gelato al caffè veloce giallozafferano gelato al caffè veloce giallo zafferano gelato al caffè veloce blog giallozafferano gelato homemade ricetta estiva ricetta fredda ricetta facile ricetta semplice ricetta veloce ricetta fresca ricetta senza forno dulcisss in forno by Leyla gelato Leyla

INGREDIENTI

500 ml di panna fresca liquida da montare
340 g di latte condensato zuccherato
3 buste di Nescafè cappuccino (42 g.)
2 cucchiai di liquore tipo Vov o Bourbon o Rum

Preparazione del Gelato al caffè veloce senza gelatiera

Montate la panna fresca liquida insieme alle tre buste di Nescafè cappuccino, senza aggiungere altro. E attendete che questa golosa panna al sapore di cappuccino diventi soda.

A parte mescolate il latte condensato zuccherato con il liquore.

Incorporate delicatamente il latte condensato con il liquore alla panna montata, con movimenti dal basso verso l’alto, in modo da non smontare il composto. In poco tempo il composto sarà completamente amalgamato.

Mettete il tutto all’interno di un contenitore da freezer e attendete ca. 8 ore che il gelato sia pronto. Se volete, potete già assaporarlo qualche ora prima !

Potete prepararlo anche la sera prima e metterlo in freezer fino all’indomani, dato che non serve girarlo.

Una volta che il Gelato al caffè è pronto, basterà estrarlo dal freezer al momento e in pochi minuti sarà pronto per essere gustato !

Adatto sia ai bimbi che ai grandi, non posso che consigliarvi questo Gelato al caffè !

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Gelato al caffè veloce senza gelatiera Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.