Crostoni salsiccia e stracchino

 

I crostoni salsiccia e stracchino sono un piatto semplicissimo da preparare, inoltre è pronto in pochissimo tempo. Questi crostoni possono essere serviti come antipasto oppure anche come secondo piatto, magari per una cena veloce.

Questa ricetta è molto diffusa sui vari blog, io l’ho provata diversi anni fa dopo che mio marito aveva visto questa ricetta in televisione e mi ha chiesto di rifarla, da allora li ho fatti molto spesso e devo ammettere che ogni volta che trovo lo stracchino in offerta al supermercato lo compro, così se qualche volta non ho molta voglia di cucinare posso sempre preparare questo semplice piatto.

Vi assicuro che se li provate almeno una volta li rifarete spesso ed entreranno a far parte delle vostre ricette preferite proprio come è successo a me.

Inoltre questa è una valida ricetta per utilizzare del pane avanzato.

Crostoni salsiccia e stracchino
Crostoni salsiccia e stracchino

Crostoni salsiccia e stracchino

INGREDIENTI (per 10 crostoni):

  • 1 pezzo di salsiccia (80 grammi circa),
  • 1 confezione di stracchino da 125 grammi,
  • 10 fettine di pane.

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa privare la salsiccia dal budello e farla a pezzetti piccoli che poi faremo cuocere in una padella antiaderente. Appena la salsiccia sarà pronta metterla in un piatto e mescolarla con lo stracchino, amalgamare bene i due prodotti. Ora aggiungere un cucchiaio di impasto sulle fettine di pane (io ho usato il pane di un paio di giorni, ma si può usare benissimo del pane fresco) e distribuirlo su tutta la superficie.

Poggiare i nostri crostoni su una teglia coperta da carta da forno e infornare a 180° per 10 minuti.

Il nostro antipasto è pronto non ci resta che mangiarlo.

Buon appetito da casa monelli!

 

Altre ricette per riutilizzare il pane avanzato:

torta di pane salatafrittata di pane al fornopolpette di pane al forno con salumipolpette di pane e tonno cotte al fornopane ripieno di tonno, pomodoro e maionese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.