Pancakes

Siete indecisi su cosa preparare per colazione? Ecco un’ idea golosa le pancakes!!!

Le pancakes sono la tipica colazione americana e sono molto amate dai miei piccoli monelli, che me le chiedono spessissimo, quindi le mattine in cui abbiamo più tempo (come la domenica) cerco sempre di accontentarli.

La prima volta che le ho assaggiate ero a casa di mio marito, dove ogni tanto mia suocera le prepara, ma utilizzando il preparato che si vende al supermercato, io invece, ho preferito provare a farle a casa e mi sono messa alla ricerca di una ricetta facile e buona, così mi sono imbattuta nella ricetta sul blog di Misya, le ho subito provate e sono state promosse a pieni voti, da allora fanno parte delle ricette che faccio più spesso.

Le pancakes sono una super colazione molto nutriente, inoltre sono buone e poi sono semplicissime da preparare.

 

 

 

Pancakes
Pancakes

Pancakes

INGREDIENTI (per 8 pancakes):

  • 200 grammi di farina,
  • 2 uova,
  • 200 ml di latte,
  • 2 cucchiai di olio di semi,
  • 4 cucchiai di zucchero,
  • 1 pizzico di sale,
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci,
  • sciroppo d’acero oppure miele.

PROCEDIMENTO:

Per preparare le pancakes per prima cosa mescolare le uova con il latte aiutandosi con una frusta, poi aggiungere lentamente la farina setacciata per evitare la formazione di grumi. Continuando a mescolare aggiungere l’olio, il sale, lo zucchero ed infine il cucchiaino di lievito.

Nella ricetta originale è previsto un periodo di riposo in frigorifero di 30 minuti, ma io, oramai, ometto questo passaggio perché non ho notato differenze.

Prendere una padella antiaderente, ungerla strofinando la superficie con un foglio di carta assorbente imbevuto di olio di semi, e metterla sul fuoco. Quando la padella sarà abbastanza calda versare mezzo mestolo di pastella al centro della padella. Quando le pancakes cominceranno a formare le bollicine sulla superficie girare e far cuocere anche dall’altro lato.

Le nostre pancakes sono pronte, servitele con sciroppo d’acero o miele, per i più golosi si può spalmare un po’ di nutella sulla superficie.

Buon appetito da casa monelli!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.