PANDORO CON CREMA MASCARPONE

Pandoro con crema mascarpone, una delizia per il palato. Durante le feste Natalizie questo dolce non deve mancare, lo potete preparare usando il pandoro classico o dei pandorini piccoli monoporzione, il procedimento sarà lo stesso. E’ anche una fantastica ricetta per riciclare dei pandori rimasti in casa dopo le feste Natalizie, in questo modo saranno ancora più golosi e gustosi. Se desideri fare il pandoro fatto in casa verrà ancora più buono.Vi consiglio inoltre di guardare e salvare tra i preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverete delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce insomma per ogni esigenza. 

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Pandoro con crema mascarpone
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni1 pandoro
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare il Pandoro con crema mascarpone

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il Pandoro con crema mascarpone, Tagliate a fette il pandoro, senza però mescolare le fette. Preparare la crema al mascarpone seguendo la mia ricetta che trovare QUI.

  2. Dopo aver preparato la crema sistemate il fondo del pandoro sul piatto di portata e spalmate un abbondante strato di crema mascarpone, ora disponete una fetta di pandoro in modo che la punta sia spostata rispetto alla punta della fetta sottostante, spalmate ancora crema mascarpone e proseguite così fino a finire le fette di pandoro.

  3. Ora sistemate sulle punte le palline argentate e qualche smarties, se usate il pandoro grande gli smarties ci staranno anche sulle punte come potete vedere nella foto sotto. Dopo che avete decorato il vostro albero, spolveratelo con lo zucchero a velo e conservate il Pandoro con crema mascarpone in frigorifero un paio d’ore e comunque fino al momento di servirlo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.