Pasta di ceci con verdure

Pasta di ceci con verdure

La pasta di ceci con verdure è un primo piatto estivo leggero e sostanzioso: perfetto per chi segue una dieta vegetariana, vegana o senza glutine. La pasta di legumi è una buona soluzione per incrementare il consumo di questi alimenti. La pasta di ceci ha un gusto molto delicato che ben si abbina a vari condimenti: io ho scelto una dadolata di carote, peperoni, zucchine e melanzane. Davvero ottima!

Pasta di ceci con verdure Cucina vista mare

Ingredienti

1 carota

1 peperone rosso

1 melanzana

2 zucchine

200 g di pasta di ceci

olio extravergine d’oliva

sale

Lavare le verdure e asciugarle. Spuntare le zucchine. Pelare le carote dopo aver eliminato le estremità. Togliere il picciolo alla melanzana. Eliminare il picciolo del peperone, tagliarlo a metà, togliere i semi e i filamenti, tagliarlo poi a listarelle sottili e infine a cubetti. Tagliare a cubetti anche tutte le altre verdure. In un ampio tegame scaldare qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e aggiungere le carote. A distanza di sette/otto minuti una dall’altra unire il peperone, la melanzana e le zucchine. Lasciarle insaporire tutte insieme e poi portare a cottura aggiungendo un bicchiere d’acqua calda. Le verdure dovranno essere morbide ma ancora croccanti. Frullare una parte delle verdure in modo da ottenere una crema. Regolare di sale. Lessare la pasta di ceci in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione poi saltarla delicatamente nel condimento di verdure, aggiungere la crema di verdure, mescolare e servire subito.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.