Dolcetti di pan d’arancio, ricetta dolce

Un giorno su Facebook la mia amica blogger Lorenza di Mani Amore e Fantasia mi suggerisce una ricetta che mi dice essere semplicissima e molto profumata; già il nome Pan d’arancio mi ispira tantissimo a me le arance piacciono tanto e quando è la loro stagione non mancano mai nel mio portafrutta. Poi leggo il procedimento e vedo un particolare che mi sale subito all’occhio: l’arancia va frullata intera nell’impasto!!!! Fico! dopo nemmeno due ora dalla visualizzazione della ricetta avevo già sfornato un bellissimo pan d’arancio profumatissimo! Il giorno dopo me ne era avanzata una metà e mi è partita un’ideuzza golosa che voglio condividere anche con voi.  La ricetta del pan d’arancio giustamente andate a prenderla da Lorenza, io non ho cambiato una virgola ne alle dosi ne al procedimento.

pan d'arancio ricoperto ricetta nella cucina di martina

Dolcetti di pan d’arancio

per 6 persone

  • metà pan d’arancio
  • un barattolino di marmellata d’arance
  • 400 g di cioccolato fondente
  • 100 g. di burro

procedimento

tagliate il pan d’arancio a fette spesse spalmate unite le fette due a due spalmandole con la marmellata d’arance, tagliate a quadrotti di misura desiderata e poi metteteli a congelare per un’oretta. In un pentolino fate sciogliere la cioccolata fondente con il burro fino ad ottenere un bel colore lucido e senza grumi. Estraete il pan d’arancio dal freezer e passatelo velocemente nel cioccolato fuso ricoprendolo tutto. Fate riposare su un foglio di carta forno fino a che il cioccolato non sarà solido. Spostate i quadrotti su un piatto da portata e tenete in frigo fino al momento di servire. Sapete che assomiglia un sacco alla Fiesta???? 

[banner]

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

27 Risposte a “Dolcetti di pan d’arancio, ricetta dolce”

  1. avevo già in mente di fare il pan d’arancio nel fine settimana,ma se dici che sembrano le fiesta devo provare anche così assolutamente!bella ricetta complimenti!

  2. oggi non sono stata a casa e adesso sono entrata in facebook e nel mio blog per vedere cosa c’era di nuovo….. e cosa mi trovo davanti?? questa delizia…………. ma mica mi puoi tentare così anche a quest’ora!!!! ahahaha … ho l’acquolina in bocca!!!! notte Marty, a domani!!

  3. già mi ispirava come l’aveva proposta Lorenza questa ricetta…ora con tutto quel cioccolato…sto con la bava alla bocca!!! che buooniiii!!! devo farla anche io questa ricetta…eh sììììì!! grande Marti!! ciao…bacio!!!!

  4. Conosco quel pan d’arancio, voglio ingolosirlo ancora di più. Provo questa tua simil fiesta, m’ispira parecchissimo !!! Grazie per l’idea.

  5. prima di tutto complimenti a Lorenza , ogni sua ricetta è squisita e facile da realizzare…ma tu sei stata bravissima a fare questi dolcetti:-) sembra davvero buoni, viene anche a me la voglia di prepararli :-9 ciaoooo Marti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.