Spaghetti al pesto rosso

Siete in cerca di una ricetta facile e veloce? Preparate gli spaghetti al pesto rosso. La particolarità di questo primo piatto è che oltre ad avere ingredienti semplici e che abbiamo sempre tutti in casa, occorre solo un mixer per preparare la squisita salsa cremosa

Vi posso consigliare altre ricette? Leggi qui:  Mezze penne alla diavola  Lasagna di pane  Polpette di pane e zucchine Rotolini di piadine con prosciutto e rucola   Pasta fredda con prosciutto e piselli Pomodori grigliati al limone tutte ricette facili e veloci, super collaudate!

Spaghetti al pesto rosso

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Spaghetti al pesto rosso

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di spaghetti
  • 150 g di pomodori secchi sott’ olio
  • 50 g di pinoli
  • 1/2 spicchio di aglio
  • 60 g di parmigiano
  • 3/4 foglioline di basilico fresco
  • 8 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Procedimento: Scolate i pomodori dal’olio di conservazione, poi frullateli in un mixer insieme all’aglio e i pinoli, dopodiché mettete il composto in una ciotola.

Ora unite il parmigiano grattugiato e l’olio d’oliva e mescolate, ora cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolateli al dente conservando un pò di acqua di cottura della pasta quindi insaporite con qualche fogliolina di basilico e servite.

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.