Torta fredda al tiramisù senza uova

La torta fredda al tiramisù senza uova è un dolce fresco goloso e velocissimo da fare.
La crema è composta da mascarpone e panna fresca montata, come ho detto prima non ci sono uova quindi  ideale per chi è intollerante o non a la voglia o il tempo di pastorizzarle e in vista del caldo che sta arrivando don c’è dessert migliore 😉 energizzante ghiotto e facile da preparare!

Guardate anche Crostata al tiramisù Mattonella al tiramisù  ricette dal successo assicurato!

Torta fredda al tiramisù senza uova

  • Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Torta fredda al tiramisù senza uova

Ingredienti per un dolce per 6 persone stampo da cm 18:

  • 250 g di mascarpone
  • 250 g panna fresca
  • 60 ml di caffè
  • 30 ml di latte
  • 18 biscotti savoiardi
  • cacao amaro in polvere per spolverare
  • 3 cucchiai di zucchero a velo

Procedimento: per prima cosa preparate il caffè e fatelo raffreddare in un piatto insieme al latte, dopodiché mescolate con un frullatore il mascarpone con lo zucchero.

Ora unite al crema mascarpone la panna montata, quindi immergete un savoiardo alla volta nel caffè ruotandolo e senza lasciarlo in ammollo e disponendolo nella teglia con la parte zuccherina verso il fondo.

Effettuate la stessa operazione con gli altri biscotti, poi rovesciate un parte della crema preparata sui biscotti, con una spatola livellate bene .

Per il secondo strato effettuate lo stesso procedimento, avendo l’accortezza di cambiare verso dei biscotti, per avere una base più stabile; ora stendete un’latro strato di crema e poi con una sacca a poche fate tanti ciuffetti.

Spolverate la vostra torta fredda al tiramisù con il cacao e mettete a riposare in congelatore per un paio di ore, se in invece preferite una torta più cremosa lasciatela tutta la notte in frigorifero.

  • Se volte donare a questo dessert un gusto più strong invece del latte aggiungete 2 cucchiai di rum

Torta fredda al tiramisù senza uova

 Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.