Melanzane alla pizzaiola

Le melanzane alla pizzaiola sono un secondo piatto molto sfizioso saporito.
Si tratta di una ricetta facile, che si preparata con pochi ingredienti e semplici che sicuramente avrete tutti in casa. Le melanzane alla pizzaiola si cuociono in padella quindi niente forno da accendere, ne da pulire 😉  Si può preparare anche in largo anticipo e poi scaldare per l’ora di cena, così già è tutto pronto.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie  VIDEO RICETTE

Melanzane alla pizzaiolaMelanzane alla pizzaiola

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 melanzane
  • 250 ml di passata di pomodoro
  • 200 g di mozzarella
  • 1 mazzetto di basilico
  • 30 g di parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe
  • olio extravergine di oliva

Procedimento: per prima cosa lavate le melanzane, togliete le estremista e fatele a fette, dopodiche friggetele in padella con poco olio, scolatele su carta assorbente e salatele.

Ora versate in una padella bella capiente un giro di olio d’oliva, unite la passata di pomodoro, condite con un pizzico di sale e pepe, il basilico, fate cuocere per 5/6 minuti.

Ora adagiate il primo strato di melanzane e spolveratele con un pò di parmigiano e la mozzarella tagliata a fette, fate la stessa cosa per il secondo strato, in fine ricoprite la superficie con tanta mozzarella.

Quindi chiudete la padella con il coperchio e continuate la cottura per altri altri 7-8 minuti a fuoco dolce, quando il formaggio si sarà sciolto, servite calde e filanti le vostre melanzane alla pizzaiola.

Guarda anche la video ricetta della lasagna di zucchine con speck e provola

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”. Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.