Le Tagliatelle con funghi zucchine e speck croccante, sono un primo piatto ricco e saporito, una ricetta da sfoderare quando abbiamo gente a pranzo o cena, perché è davvero golosa, facile ed economica!
E’ un primo piatto velocissimo, giusto il tempo di far bollire la pasta e il sugo sarà già pronto. Quest’ultimo, volendo lo possiamo gustare non solo come condimento per la pasta, ma anche da spalmare sul pane tostato o come uno sfizioso contorno 😉
Leggete anche:
- Nidi di tagliatelle al forno con pancetta e funghi
- Tagliatelle saporite con salsiccia espinaci
- Tagliatelle cremose al pesto di pistacchi
Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Tagliatelle con funghi zucchine e speck croccante
Ingredienti per 4 persone:
- 280 g di Tagliatelle
- 200 g di funghi champignon o altro
- 120 g di speck in stick
- 1 spicchio di aglio
- 1 zucchina
- olio extravergine di oliva
- 1 mazzetto di prezzemolo
- q.b. di sale
- q.b. di sale di pepe
Procedimento: In un padella soffriggete l’aglio con un giro di olio d’oliva, poi toglietelo e aggiungete i funghi mondati e tagliati a fette.
Ora tagliate la zucchina a listarelle e unitela ai funghi, quindi condite con sale pepe, mescolate e fate cuocere per altri 5 minuti.
Tagliate anche lo speck a listarelle e fatelo scottare in una padella senza grassi, dopodiché aggiungetelo al sugo, scolate la pasta e versala nella padella quindi fate saltare qualche istante a fuoco vivace, ed infine servite le vostre tagliatelle con funghi zucchine e speck croccante calde.
Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest